Notizie \ Sollevamento \ Niederstätter a Ecomondo con due macchine Kramer per la gestione "green" dei rifiuti
Niederstätter a Ecomondo con due macchine Kramer per la gestione "green" dei rifiuti
10/11/2023
Pubblicato da Ettore Zanatta
Niederstätter si impegna da tempo per portare le tematiche “green” e della sostenibilità nel mondo dell’edilizia, mettendo a disposizione macchinari a basse emissioni nei cantieri e nei luoghi di lavoro del Nord Italia: a Ecomondo l’attenzione dell’azienda è puntata in particolare su macchinari a supporto di una gestione sostenibile e consapevole dei rifiuti.
Lo stand Niederstätter si trova nell’area della fiera “Waste as resource” il rifiuto come risorsa, dedicata al settore della gestione e valorizzazione dei rifiuti (C5 Hall 405). Una tematica, quella dei rifiuti e del riciclo, che trova in Ecomondo la piattaforma ideale per discutere di scenari futuri, conoscere buone pratiche e avvicinarsi agli ultimi progressi su tecnologie e prodotti. In linea con questo approccio, Niederstätter presenta a Rimini due innovativi macchinari della Kramer: il sollevatore telescopico 5509 e la pala gommata telescopica 8145T. La collaborazione con un marchio di alta qualità come Kramer nasce dalla volontà di offrire soluzioni per rendere lo smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile.
I modelli Kramer di sollevatore telescopico 5509 e pala gommata telescopica 8145T presentati a Ecomondo sono caratterizzati da una grande potenza di sollevamento, che permette di trasportare e impilare agevolmente i vari materiali, per una gestione ottimizzata dei rifiuti. Inoltre, le cabine funzionali ed ergonomiche riducono lo stress per gli operatori nei turni di lavoro, rendendo queste macchine attrezzi utilissimi alle aziende che operano nel settore del riciclo.
“La fiera Ecomondo rappresenta un’importante opportunità per far conoscere non solo i nostri macchinari più innovativi, ma anche il nostro approccio alla sostenibilità, alla qualità dei servizi e all’attenzione alle persone”, ha sottolineato Daniela Niederstätter, membro del Consiglio di Amministrazione.
Nello stand di Niederstätter a Ecomondo non sarà solo possibile conoscere da vicino le specifiche tecniche delle macchine esposte, ma anche entrare in contatto con gli esperti di Niederstätter. Un settore delicato come quello del recycling richiede infatti una consulenza specializzata per rispondere al meglio alle esigenze di tutte le aziende del comparto e trovare il modello di macchina più adatto a ogni applicazione grazie a un portafoglio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi. Il tutto per permettere un lavoro efficace, in linea con gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale e con la piena conformità alle normative. Un approccio alla consulenza globale che per Niederstätter è parte di un processo di innovazione continuo: “Cerchiamo di supportare attivamente i clienti nel risparmio delle risorse, nel rispetto delle scadenze, nell’ottimizzazione del core business e nel raggiungimento degli obiettivi. È un atteggiamento verso l’innovazione che attraversa tutto il nostro agire come azienda”, ha concluso Daniela Niederstätter.
Ultime notizie di OnSite News
Componenti
04/10/2024
Magna Tyres propone lo pneumatico 29.5R25 MAGNA MA02
Lo pneumatico 29.5R25 MAGNA MA02 è progettato per combinare...
Movimento Terra
03/10/2024
Conoscere il miniescavatore: le prestazioni
Le prestazioni dei miniescavatori
Sollevamento
02/10/2024
Manitex Valla e PM Oil & Steel: “Let’s go higher”
Il titolo dell’articolo riporta lo slogan scelto da Manitex...
Componenti
02/10/2024
MAI Italia entra nel Consiglio direttivo di ALIS
MAI Italia è un punto di riferimento nella fornitura e gesti...
Componenti
02/10/2024
Bollé Safety diventa una società B Corp
In qualità di azienda B Corp nel settore dei DPI, Bollé Safe...
Edilizia
30/09/2024
Grande successo per Marmomac 2024
L'edizione 2024 di Marmomac, tenutasi lo scorso settembre pr...
Notizie correlate
Sollevamento
05/10/2024
Multitel Pagliero cala tre "assi" in Spagna e Portogallo
Il team di Multitel Iberica prende forma e si prepara a pene...
Sollevamento
04/10/2024
Haulotte lancia la piattaforma elettrica fuoristrada HS18 E MAX
Haulotte ha annunciato il lancio della piattaforma scissor e...
Sollevamento
03/10/2024
IL CFRM di Merlo riceve il Premio Eccellenza Formazione di AIF
Il CFRM di Merlo premiato con la Menzione del Presidente del...
Sollevamento
02/10/2024
Manitex Valla e PM Oil & Steel: “Let’s go higher”
Il titolo dell’articolo riporta lo slogan scelto da Manitex...
Sollevamento
01/10/2024
Manitou invita al viaggio online con la"Web Serie"
Annunciata ufficialmente la Web Serie: sei puntate online de...
Sollevamento
01/10/2024
Eurotecno contribuisce al ritorno della SuperBike a Cremona
Cremona Circuit ha scelto di avvalersi del supporto di Eurot...