Notizie \ Edilizia \ Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!

Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!

04/10/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!
  • Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!
  • Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!
  • Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!
  • Niederstätter: tra tecnologie del futuro ed espansione strategica!

L’azienda altoatesina Niederstätter, attiva nel mercato dei macchinari edili e da costruzione, ha dato vita a un vero e proprio salone espositivo in cui poter testare e toccare con mano diverse tecnologie innovative dedicate al mondo delle costruzioni, come occhiali VR (realtà virtuale), simulatori, BIM (Building Information Modeling), macchine completamente elettriche e software all’avanguardia in grado di facilitare e migliorare il lavoro degli operatori in cantiere.

 

L'evento ha permesso a operatori edili, progettisti e costruttori di avvicinarsi alle tecnologie dell’Industria 4.0 sviluppate al fine di offrire una svolta innovativa al settore delle costruzioni e proiettare così i cantieri verso un nuovo futuro maggiormente digitale e tecnologico. “Crediamo fortemente nei benefici che l’innovazione può portare all’interno di un comparto rimasto fortemente attaccato alla tradizione come quello edile”, ha spiegato Daniela Niederstätter, membro del consiglio d’amministrazione dell’azienda. “Per questo siamo contenti della risposta di pubblico e degli attori del panorama edile, che hanno voluto affacciarsi a queste nuove tecnologie in grado di offrire grandi benefici agli utilizzatori”.

 

Parallelamente al salone espositivo, è stato inaugurato il nuovo Centro clienti bergamasco dell’azienda, una sede situata in una posizione strategica che punterà a garantire al settore delle costruzioni la consueta qualità dei servizi di Niederstätter in tutta la regione nel più breve tempo possibile. La sede è composta da un grande magazzino e da uffici, oltre che da aree apposite per l’organizzazione di corsi dell'Academy, la scuola di formazione per operatori del comparto edilizia fondata dall’azienda altoatesina.

 

“Siamo orgogliosi di poter aprire un nuovo Centro clienti in una regione come la Lombardia, una zona strategica che ci permetterà di entrare in contatto con nuovi clienti e poter attivare collaborazioni innovative e importanti”, ha proseguito Daniela Niederstätter. “Nonostante la difficile situazione del momento vediamo comunque ottime condizioni per un'ulteriore espansione nel Nord Italia, specie nella zona di Milano, dove siamo presenti con grandi cantieri da oltre 10 anni”.

 

La struttura offrirà un’intera gamma di servizi inerenti al settore delle gru, che vanno dalla progettazione al trasporto, fino al montaggio e all’assistenza. Inoltre saranno offerti servizi quali la vendita e il noleggio di macchine da lavoro, la progettazione e la realizzazione di spazi modulari, nonché un supporto finanziario nella richiesta di contributi e sgravi fiscali al momento dell'acquisto. Per quanto riguarda l’attività di noleggio dell’azienda, Niederstätter dispone già di circa 300 macchine nel suo parco mezzi, un numero che sarà ulteriormente incrementato nei prossimi anni grazie a investimenti lungimiranti nelle più recenti tecnologie.

 

 

 

Condividi ora