Notizie \ Sollevamento \ Novità in casa AlmaCrawler

Novità in casa AlmaCrawler

17/09/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001099/15371668515461.jpeg

AlmaCrawler annuncia il lancio di un nuovo modello che andrà ad arricchire la propria gamma di piattaforme aeree semoventi cingolate.

JIBBI 1250 EVO è la nuova piattaforma aerea semovente cingolata telescopica con Jib, presentata al Platformers’ Days il 14 e 15 settembre 2018 a Hohenroda inGermania.

Equipaggiata con un performante motore diesel Yanmar a 3 cilindri da 14 kW (19 HP) e dotata di un sottocarro cingolato a carreggiata variabile, retraibile da 1,95 m fino a 1,15 m, la JIBBI 1250 EVO presenta un innovativo sistema di livellamento automatico del braccio telescopico che le permette di raggiungere un’altezza di lavoro di 12,2 m garantendo uno sbraccio laterale variabile da 5,5 a 7,0 m in funzione delle condizioni operative e del carico in navicella, dimensionata per offrire una portata massima di 230 kg con due operatori.

A livello dimensionale la JIBBI1250 EVO offre una larghezza di passaggio di 1.15 m, un’altezza di 1,98 m e una lunghezza di 3,7 m, che può essere ridotta ulteriormente a soli 3 m qualora si provveda allo smontaggio rapido della navicella. La massa complessiva di soli 2.850 kg, infine, la rende facilmente trasportabile con tutti i comuni trailer utilizzati per la movimentazione delle piattaforme aeree con peso inferiore alle 3 t.

Come per tutti gli altri prodotti della gamma AlmaCrawler, la nuovo JIBBI 1250 EVO è stata concepita per operare su terreni sconnessi e su forti pendenze. La macchina garantisce totale operatività fino a 22° di pendenza (40%), sfruttando una collaudata tecnologia di livellamento automatico (Dinamico e Proattivo) in totale filosofia AlmaCrawler, che garantisce l‘opportunità di traslare su cingolo fino a un’altezza massima di 8 m con sfilo completamente retratto.

Nello specifico, tra le novità sono le novità tecnologiche di rilievo introdotte sul nuovo JIBBI 1250 EVO ci sono:
- DWP-Dynamic Working Performance, gestione dinamica delle performance della macchina in funzione delle condizioni di lavoro (sottoposta a richiesta di brevetto);
- Safe-Lock System, sistema di prevenzione sulla fuoriuscita del cingolo dalle ruote di tensionamento (sottoposto a richiesta di brevetto);
- nuovo Sistema anti-collisione ad ultrasuoni, a protezione degli operatori in navicella con funzione di barriera anti schiacciamento sui due lati della navicella(nella parte superiore e inferiore);
- predisposizione attiva al futuro kit Verricello (portata massima 250 kg) proposto come accessorio opzionale alla tradizionale navicella in alluminio a partire dalla primavera 2019.

La nuova piattaforma JIBBI 1250 EVO sarà disponibile in consegna a partire da marzo-aprile 2019.

 

 

Condividi ora