Notizie \ Movimento Terra \ Nuova alleanza nel tunnelling: nasce il brand TFI-CIFA

Nuova alleanza nel tunnelling: nasce il brand TFI-CIFA

15/01/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Nuova alleanza nel tunnelling: nasce il brand TFI-CIFA
  • Nuova alleanza nel tunnelling: nasce il brand TFI-CIFA

CIFA e TFI (Tunnels & Formworks International) insieme per lo sviluppo e commercializzazione della linea di prodotti per il tunnelling TFI-CIFA

CIFA - leader nella progettazione e produzione di macchinari per l’industria del calcestruzzo - e Tunnels & Formworks International (TFI) – società specializzata nello sviluppo e nella progettazione di attrezzature inerenti al settore del tunneling e della costruzione di ponti - hanno siglato una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione congiunta della linea di prodotti per il tunnelling (Casseri tradizionali e conci per gallerie e casseri per ponti) che verrà distribuita con il brand TFI-CIFA.

In base a questo accordo, CIFA e TFI hanno deciso di condividere le proprie esperienze e know how nel settore tunnelling, nello specifico di Casseri tradizionali e conci per gallerie e casseri per ponti e di proporsi sul mercato in maniera congiunta con un nuovo brand TFI-CIFA.

Per tali prodotti CIFA e TFI non si proporranno più in modo indipendente con i propri brand originari al fine di sfruttare al massimo le sinergie e fornire il miglior prodotto e servizio possibile al mercato.

TFI sarà responsabile della parte commerciale, dell’esecuzione tecnica, produttiva e after sales e della certificazione dei prodotti oggetto dell’accordo (Casseri tradizionali e conci per gallerie e casseri per ponti). CIFA metterà a disposizione il Marchio, le proprie competenze storiche nel settore, il know how, le conoscenze e collaborerà con TFI sostenendo la vendita dei prodotti con delle attività di co-marketing e mettendo a disposizione la propria area commerciale.

I prodotti oggetto dell’accordo a marchio TFI-CIFA potranno avvalersi del servizio finanziario di CIFA, che è offerto da Zoomlion Capital, la società captive del gruppo Zoomlion. Molti dei servizi possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente e riguardano il leasing finanziario.

CIFA continuerà a fornire direttamente macchinari per Underground a marchio CIFA, già presenti nel proprio listino o da sviluppare ad hoc in funzione delle esigenze dei clienti.

“CIFA vanta una grande esperienza nel Tunnelling e ha sviluppato tecnologie e prodotti nell’ambito delle casseforme per calcestruzzo che hanno contribuito alla realizzazione di gallerie di ogni tipo in tutto il mondo: tunnel stradali, ferroviari, per le metropolitane e per opere idrauliche con un’ampia tipologia di soluzioni costruttive che incontrano le più diverse esigenze dei cantieri, con una presenza sul mercato da oltre 90 anni” - commenta Davide Cipolla, CEO di CIFA (nella foto)-. “Siamo certi che questo know-how, unito alle competenze di TFI, permetterà lo sviluppo di una linea di prodotti in grado di rispondere alle specifiche esigenze in un mercato in continua evoluzione”.

“Siamo lieti di aver unito le nostre forze con CIFA” - aggiunge Antonio Minotti, Amministratore Unico di TFI - "e guardiamo con grande interesse a questa opportunità di sviluppo congiunto che permetterà sicuramente di crescere e di diventare leader mondiale nel settore del Tunnelling ”.

Condividi ora