Notizie \ Componenti \ Nuova app per DoosanCONNECT!
Nuova app per DoosanCONNECT!
29/04/2021
Pubblicato da Redazione
Doosan ha lanciato una nuova applicazione mobile per dispositivi Apple e Android per il suo sistema telematico di gestione di flotte e risorse DoosanCONNECT TMS2.0, che copre già oltre 80.000 tra escavatori, pale gommate e dumper articolati Doosan nel mondo.
Oltre alle funzionalità standard offerte dal sistema DoosanCONNECT, l'App mobile offre nuove funzioni tra cui il servizio di chiamata con collegamento diretto al servizio assistenza della concessionaria Doosan e l'opzione di messaggistica in chat con il fornitore del servizio. La copertura mobile per il servizio DoosanCONNECT TMS2.0 è disponibile solo nelle aree coperte da una rete 2G/3G. Il sistema di nuova generazione DoosanCONNECT TMS3.0 sarà disponibile per le nuove macchine Doosan "-7" entro la fine dell'anno.
Il sistema DoosanCONNECT è stato progettato per rendere più efficiente la gestione di macchine e cantieri consentendo il monitoraggio in tempo reale dei parametri del motore, dell'impianto idraulico delle macchine e di altre attrezzature movimento terra Doosan e per fornire informazioni sul loro utilizzo, posizione e disponibilità. I clienti Doosan ricevono un rapporto mensile sull'utilizzo delle loro macchine e attrezzature con informazioni dettagliate sulle ore di impiego, sul consumo di carburante e sulla puntualità della sostituzione di olio e filtri. Doosan punta a espandere ulteriormente la tipologia di attrezzature coperte da DoosanCONNECT e mette a punto nuovi servizi basati su questo sistema telematico per gestire i materiali di consumo e fornire pacchetti di manutenzione avanzata.
Il sistema DoosanCONNECT fornisce informazioni complete sulle prestazioni delle macchine sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare). È l'unico strumento del suo genere in grado di offrire un livello di informazioni così dettagliate e approfondite, finalizzate a ridurre i costi di esercizio e a lavorare in modo più efficiente.
Il sistema telematico DoosanCONNECT consente ai gestori di flotte l'elaborazione di diversi tipi di report, tra cui: stato della flotta, dettagli delle macchine, posizione delle macchine, ore di servizio, consumo di carburante, ore con motore al minimo rispetto al totale delle ore di lavoro, codici errore delle macchine, allarmi motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo.
Doosan considera il sistema telematico DoosanCONNECT vantaggioso poiché mette a disposizione dei clienti dati importanti che aiutano a migliorare l'efficienza (riducendo, per esempio, i tempi di inattività rispetto al consumo totale di carburante), la sicurezza e la protezione della macchina. Il sistema può gestire contemporaneamente più macchine Doosan in diversi cantieri, consentendo così al cliente di monitorare il tasso di utilizzo di ciascuna e valutare se venga utilizzata la giusta combinazione di mezzi. Aiuta inoltre gli operatori a sfruttare in modo più efficiente le macchine e a individuare mezzi sostitutivi in caso di fermo per manutenzione o riparazione, il tutto integrato da efficaci sistemi antifurto e di recupero in caso di sottrazione. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che si trovino dove dovrebbero essere.
I dati operativi consentono inoltre ai proprietari di monitorare nel dettaglio l'efficienza dei consumi delle macchine e la modalità di erogazione della potenza utilizzata nei diversi impieghi. Ciò è utile per valutare se è necessario che l'operatore cambi il modo in cui lavora, per consumare meno carburante. Con le macchine Doosan, l'operatore può scegliere tra le diverse modalità di erogazione della potenza disponibili quella più adatta all’applicazione specifica. In caso si verifichi un problema, il sistema DoosanCONNECT avvisa direttamente il proprietario al fine di evitare o ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Il sito web riporta i codici di errore e di segnalazione, consentendo al proprietario e concessionario di risolvere prontamente il problema sulla base delle informazioni su ciò che non funziona nella macchina. Le concessionarie Doosan possono analizzare il problema tramite il sito web DoosanCONNECT, aiutando nella diagnosi senza dover essere fisicamente presenti dove si trova la macchina.
Grazie alle informazioni fornite dal sistema DoosanCONNECT, gli imprenditori possono elaborare stime migliori nella preparazione delle offerte per gare di appalto e per la pianificazione dei lavori. Report accurati sull'utilizzo della macchina, quali il numero di ore di utilizzo per un determinato lavoro, aiutano i proprietari a quantificare e preventivare correttamente nuove opportunità di business.
Doosan ha lanciato il suo primo servizio telematico in Cina nel 2005 e, come parte della sua strategia per espandere ulteriormente la sua quota nei mercati più evoluti, l'azienda sta puntando in particolare ad ampliare l'applicazione delle sue tecnologie avanzate basate sul sistema DoosanCONNECT e su tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) di livello mondiale, sviluppando nuovi prodotti personalizzati per rispondere alle esigenze locali e migliorare continuamente il proprio servizio clienti.
Ultime notizie di Develon
Demolizione
22/04/2024
DEVELON lancia l'escavatore da demolizione DX140RDM-7
Il nuovo escavatore da demolizione DEVELON DX140RDM-7 da 22,...
Movimento Terra
12/03/2024
DEVELON apre un nuovo centro di formazione europeo in Francia
Develon (ex Doosan Construction Equipment) ha aperto un nuov...
Movimento Terra
13/02/2024
DEVELON presenta i nuovi miniescavatori DX17Z-7 e DX19-7
DEVELON ha lanciato due nuovi miniescavatori conformi Stage...
Movimento Terra
29/01/2024
DEVELON punta al massimo impatto a Intermat 2024
Innovazione e sostenibilità saranno i temi chiave sviluppati...
Movimento Terra
17/01/2024
DEVELON: doppio riconoscimento ai CES 2024 Innovation Awards
DEVELON continua a raccogliere prestigiosi riconoscimenti co...
Movimento Terra
20/12/2023
Il primo dumper DEVELON DA45-7 all'opera in Italia
Il primo dumper DEVELON DA45-7 in Italia è al lavoro nella “...
Notizie correlate
Componenti
24/04/2024
Brigade Elettronica: upgrade per il pluripremiato Backeye360
Brigade Elettronica ha aggiunto una tecnologia ad Intelligen...
Componenti
23/04/2024
BKT ottiene la certificazione ‘Excellent Level’ da Caterpillar
Il riconoscimento di Caterpillar premia la dedizione e l’imp...
Sollevamento
16/04/2024
Haulotte presenta il sistema di ancoraggio univerale FASTN
Il sistema di ancoraggio universale FASTN di Haulotte per pi...
Componenti
03/04/2024
Bonfiglioli: soluzioni innovative per logistica e intralogistica
L'impegno costante di Bonfiglioli è volto allo sviluppo di s...
Componenti
27/03/2024
Settant'anni di futuro per Bosch Rexroth Italia
Il 15 marzo scorso Bosch Rexroth ha festeggiato i 70 anni di...
Componenti
26/03/2024
Flash Battery: fatturato 2023 al +54% e occupazione a +36,7%
Flash Battery ha in atto un piano di investimenti per 7 mili...