Notizie \ Componenti \ Nuova app per DoosanCONNECT!

Nuova app per DoosanCONNECT!

29/04/2021

Pubblicato da Redazione

  • Nuova app per DoosanCONNECT!
  • Nuova app per DoosanCONNECT!
  • Nuova app per DoosanCONNECT!
  • Nuova app per DoosanCONNECT!
  • Nuova app per DoosanCONNECT!
  • Nuova app per DoosanCONNECT!

Doosan ha lanciato una nuova applicazione mobile per dispositivi Apple e Android per il suo sistema telematico di gestione di flotte e risorse DoosanCONNECT TMS2.0, che copre già oltre 80.000 tra escavatori, pale gommate e dumper articolati Doosan nel mondo.

 

Oltre alle funzionalità standard offerte dal sistema DoosanCONNECT, l'App mobile offre nuove funzioni tra cui il servizio di chiamata con collegamento diretto al servizio assistenza della concessionaria Doosan e l'opzione di messaggistica in chat con il fornitore del servizio. La copertura mobile per il servizio DoosanCONNECT TMS2.0 è disponibile solo nelle aree coperte da una rete 2G/3G. Il sistema di nuova generazione DoosanCONNECT TMS3.0 sarà disponibile per le nuove macchine Doosan "-7" entro la fine dell'anno.

 

Il sistema DoosanCONNECT è stato progettato per rendere più efficiente la gestione di macchine e cantieri consentendo il monitoraggio in tempo reale dei parametri del motore, dell'impianto idraulico delle macchine e di altre attrezzature movimento terra Doosan e per fornire informazioni sul loro utilizzo, posizione e disponibilità. I clienti Doosan ricevono un rapporto mensile sull'utilizzo delle loro macchine e attrezzature con informazioni dettagliate sulle ore di impiego, sul consumo di carburante e sulla puntualità della sostituzione di olio e filtri. Doosan punta a espandere ulteriormente la tipologia di attrezzature coperte da DoosanCONNECT e mette a punto nuovi servizi basati su questo sistema telematico per gestire i materiali di consumo e fornire pacchetti di manutenzione avanzata.

 

Il sistema DoosanCONNECT fornisce informazioni complete sulle prestazioni delle macchine sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare). È l'unico strumento del suo genere in grado di offrire un livello di informazioni così dettagliate e approfondite, finalizzate a ridurre i costi di esercizio e a lavorare in modo più efficiente.  

 

Il sistema telematico DoosanCONNECT consente ai gestori di flotte l'elaborazione di diversi tipi di report, tra cui: stato della flotta, dettagli delle macchine, posizione delle macchine, ore di servizio, consumo di carburante, ore con motore al minimo rispetto al totale delle ore di lavoro, codici errore delle macchine, allarmi motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo. 

 

Doosan considera il sistema telematico DoosanCONNECT vantaggioso poiché mette a disposizione dei clienti dati importanti che aiutano a migliorare l'efficienza (riducendo, per esempio, i tempi di inattività rispetto al consumo totale di carburante), la sicurezza e la protezione della macchina. Il sistema può gestire contemporaneamente più macchine Doosan in diversi cantieri, consentendo così al cliente di monitorare il tasso di utilizzo di ciascuna e valutare se venga utilizzata la giusta combinazione di mezzi. Aiuta inoltre gli operatori a sfruttare in modo più efficiente le macchine e a individuare mezzi sostitutivi in caso di fermo per manutenzione o riparazione, il tutto integrato da efficaci sistemi antifurto e di recupero in caso di sottrazione. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che si trovino dove dovrebbero essere.

 

I dati operativi consentono inoltre ai proprietari di monitorare nel dettaglio l'efficienza dei consumi delle macchine e la modalità di erogazione della potenza utilizzata nei diversi impieghi. Ciò è utile per valutare se è necessario che l'operatore cambi il modo in cui lavora, per consumare meno carburante. Con le macchine Doosan, l'operatore può scegliere tra le diverse modalità di erogazione della potenza disponibili quella più adatta all’applicazione specifica. In caso si verifichi un problema, il sistema DoosanCONNECT avvisa direttamente il proprietario al fine di evitare o ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Il sito web riporta i codici di errore e di segnalazione, consentendo al proprietario e concessionario di risolvere prontamente il problema sulla base delle informazioni su ciò che non funziona nella macchina. Le concessionarie Doosan possono analizzare il problema tramite il sito web DoosanCONNECT, aiutando nella diagnosi senza dover essere fisicamente presenti dove si trova la macchina.

 

Grazie alle informazioni fornite dal sistema DoosanCONNECT, gli imprenditori possono elaborare stime migliori nella preparazione delle offerte per gare di appalto e per la pianificazione dei lavori. Report accurati sull'utilizzo della macchina, quali il numero di ore di utilizzo per un determinato lavoro, aiutano i proprietari a quantificare e preventivare correttamente nuove opportunità di business.

 

Doosan ha lanciato il suo primo servizio telematico in Cina nel 2005 e, come parte della sua strategia per espandere ulteriormente la sua quota nei mercati più evoluti, l'azienda sta puntando in particolare ad ampliare l'applicazione delle sue tecnologie avanzate basate sul sistema DoosanCONNECT e su tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) di livello mondiale, sviluppando nuovi prodotti personalizzati per rispondere alle esigenze locali e migliorare continuamente il proprio servizio clienti.

 

 

Condividi ora