Notizie \ Sollevamento \ Nuova versione per il Kit Boom Booster

Nuova versione per il Kit Boom Booster

13/07/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000430/149916015337.jpeg

Terex Cranes ha annunciato un potenziamento del kit Boom Booster per le gru cingolate Demag CC 3800-1. La nuova versione amplia le possibilità della gru, che può ora raggiungere una lunghezza massima del sistema di 183 m.

Il kit Boom Booster per la gru cingolata Demag CC 3800-1 può comprendere fino a nove sezioni strutturali da 12 m e due adattatori. Le configurazioni e gli allestimenti resi possibile dal nuovo kit sono il risultato dell’eliminazione delle sezioni più leggere del braccio vicino alla testa e dell’aggiunta di sezioni più ampie da 3,5 m, immediatamente dopo la colonna. Il kit Boom Booster può ora raggiungere una lunghezza totale di 108 m.  Per portare in quota configurazioni del braccio lunghe, il montante Superlift si estende fino a 42 m, con una sezione aggiuntiva di 2,5 m.

Il kit Boom Booster aumenta la rigidità del braccio base della gru CC 3800-1 e, con essa, anche la capacità di sollevamento fino al 30%. Il kit include il sistema di protezione anticaduta Demag. Completano l’offerta lo Split Tray Superlift e il Flex Frame, entrambi opzionali. Utilizzati in combinazione, i due sistemi riducono sostanzialmente il tempo richiesto per riorganizzare i contrappesi per l’allestimento e l’uso della gru. Ciò, di conseguenza, riduce anche le ore di manodopera ed elimina la necessità di una gru ausiliaria per lo smontaggio. Infine, la soluzione opzionale Flex Frame consente una facile configurazione del contrappeso Superlift entro uno sbraccio da 13 a 21 m, con tutti i blocchi di contrappeso sul supporto. Equipaggiata con il Boom Booster kit, la gru cingolata CC 3800-1 assicura migliori prestazioni e si pone quale scelta preferenziale per applicazioni di sollevamento pesante e di portate elevate, quali la costruzione di turbine eoliche, la realizzazione di impianti in centrali elettriche, lavori nel settore petrochimico e sollevamenti generici per il settore edile e delle infrastrutture.

Il kit Boom Booster è disponibile con le nuove gru acquistate ma è anche facilmente installabile in gru esistenti Terex Superlift 3800 e Demag CC 3800-1.

 

Condividi ora