Notizie \ Logistica \ OM Still: 23 carrelli per Cartonstrong

OM Still: 23 carrelli per Cartonstrong

21/07/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1000452/150001746012.jpeg

Cartonstrong, azienda specializzata nella produzione di carta, cartone, imballi e packaging e facente parte del Gruppo Pro-Gest, ha scelto la tecnologia ibrida di OM Still e ha acquistato 23 carrelli frontali per rinnovare il proprio parco macchine.

I carrelli scelti da Cartonstrong sono cinque RX 70-80 e 18 RX 70-30H, questi ultimi alimentati da un sistema di propulsione ibrido. Proprio la tecnologia ibrida è stato uno dei fattori che ha fatto propendere verso OM Still, per la forte riduzione delle emissioni inquinanti per l’ambiente e per un’elevata efficienza in termini economici. Provvisti di super-capacitori Ultra-Caps che immagazzinano la corrente elettrica generata dalla frenata e la rilasciano per le operazioni di marcia o di sollevamento, gli RX 70-30H permettono di ridurre al minimo il consumo di gasolio nel coprire le lunghe percorrenze dello stabilimento Cartonstrong. Molto apprezzate da Cartonstrong sono state anche la soluzione di noleggio full-service offerta e il supporto e la consulenza forniti nel processo d’acquisto. Cartonstrong ha infatti potuto provare le macchine e visionarle in funzione presso altri stabilimenti simili al proprio, dove ha ricevuto referenze molto positive dagli operatori che già da tempo li utilizzano.

Cartonstrong ha inoltre deciso di dotarsi del FleetManager di OM Still, un software che permette al cliente di efficientare la gestione della flotta garantendo una rotazione efficiente dei mezzi. Una scelta utile anche in termini di sicurezza, in quanto il FleetManager consente di monitorare le prestazioni delle macchine e di evidenziare tempestivamente eventuali inconvenienti.

Condividi ora