Notizie \ Componenti \ Online il nuovo sito web di Duplomatic MS

Online il nuovo sito web di Duplomatic MS

23/12/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Online il nuovo sito web di Duplomatic MS
  • Online il nuovo sito web di Duplomatic MS
  • Online il nuovo sito web di Duplomatic MS

Duplomatic MS ha comunicato il lancio del nuovo sito istituzionale. Punto di incontro tra la dimensione corporate dell'azienda e la comunità di professionisti e media, il nuovo sito offre tutte le news, i dati e le informazioni su prodotti e applicazioni del Gruppo.

 

Il sito rappresenta lo spazio di comunicazione e raccordo tra la società capogruppo e le sue controllate Hydreco Hydraulics, Continental Hydraulics, Ocs e Tecnologie Industriali, Duplomatic Hydraulics Shanghai, Duplomatic Middle East, oltre alle business unit Turnkey Projects di Parabiago (MI), Hydraulics Systems di Lainate (MI), Mechatronics di Sulbiate (MB) e Rosta (TO), per raccontare l'evoluzione di Duplomatic. L'obiettivo del nuovo strumento web è quello di offrire in pochi passaggi una panoramica chiara sull'identità e l'operatività dell'azienda nel campo del "motion control".

 

Realizzato in italiano e inglese, il sito offre completezza di informazioni, facilità di navigazione e un layout innovativo che opera una sintesi delle diverse anime del gruppo. Il menù di primo livello comprende il Gruppo, che presenta i dati chiave sulla composizione e le dimensioni del gruppo e presenta le controllate; Media, con una selezione di immagini e l'archivio dei comunicati stampa; Contatti, con tutti i riferimenti per comunicare con gli uffici della società.

 

Dalla homepage, progettata per fornire le ultime news ed eventi ed evidenziare i punti distintivi, si sviluppano cinque macroaree organizzate in sottosezioni: prodotti, sistemi, applicazioni, azienda e distributori. Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di nuovi servizi rivolti in primo luogo ai clienti, ma anche agli esperti di settore, ai giornalisti, alle università e centri di ricerca e alle comunità locali. 

 

Commento di Roberto Maddalon, Group CEO di Duplomatic: "Con www.duplomatic.com non abbiamo semplicemente voluto dare vita a un nuovo sito, ma raccontare la dimensione di gruppo che ci ha permesso di diventare uno dei protagonisti nel settore del motion control. Il sito sarà il luogo dove coltivare la relazione con i nostri clienti, i media, gli enti di ricerca, gli azionisti, oltre che con i nostri collaboratori e la comunità locale. Il punto di incontro da cui raccontare la nostra evoluzione che scorre parallela alla ricerca tecnologica. Un percorso di crescita che, dal 2008 a oggi, ci ha portato a diventare un gruppo con undici sedi nel mondo e un portfolio di brand che offre le proprie soluzioni in oltre 60 paesi”. 

 

Commento di Sara Bernardelli, Corporate Communications & Marketing Manager di Duplomatic: "È stato un progetto molto interessante e sfidante che ha portato allo sviluppo di oltre 80 pagine, 300 prodotti, 90 applicazioni. Abbiamo collaborato con l'agenzia di comunicazione  BriefingLab di Busto Arsizio (VA), creando un team formato da referenti Duplomatic, da Project Manager, sviluppatori, web designer e specialisti SEO, che ha lavorato sempre a stretto contatto. Un successo di squadra, che ha permesso di trasmettere sulla nuova piattaforma la competenza e il servizio che possiamo offrire come valore aggiunto".

 

Condividi ora