Notizie \ Sollevamento \ Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE

Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE

01/12/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE
  • Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE
  • Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE
  • Ormig presenta la nuova "pick & carry" elettrica 15iE

A conferma del grande successo che la gamma di gru elettriche indoor Ormig sta riscuotendo, l’azienda di Ovada (AL) ha introdotto sul mercato la nuova “pick & carry” 15iE, radiocomandata, caratterizzata da peculiarità tecniche particolarmente significative. La portata di questo nuovo modello elettrico - ideato e progettato per operare prevalentemente negli spazi interni e in ambiti ristretti - è di 15 t. 

 

Le dimensioni sono decisamente contenute: la larghezza è di 1,84 m, mentre l’altezza è di 1,90 m. Il peso della gru nella versione base è di 13 t e ciò rende agevole il suo trasporto in ogni contesto operativo. La nuova gru Ormig 15iE presenta quattro punti di appoggio al suolo, al fine di garantire un’adeguata stabilità laterale: questa è una caratteristica fondamentale presente in tutte le gru Ormig fin dagli inizi degli anni Settanta e permette all’operatore di lavorare con la massima sicurezza in condizioni di assoluta stabilità durante la fase di traslazione e con il carico applicato. 

 

Anche la nuova Ormig 15iE, come le altre gru Ormig della gamma indoor, sterza su sé stessa grazie a un sistema innovativo di assale posteriore, appositamente studiato per agevolare l’operatività negli ambiti interni e in spazi particolarmente ristretti. La precisione della sterzatura è garantita da un cinematismo progettato (e brevettato) da Ormig. Sono poi disponibili molti optional: tra questi, un’ampia gamma di jib idraulici e meccanici che consentono di lavorare laddove le altezze operative sono minime. Inoltre, la gru Ormig 15iE può essere dotata di stabilizzatori frontali (“front jacks”) posizionati all’interno del telaio, al fine di incrementarne in modo sostanziale la portata. Il display, come in tutte le gru Ormig, contiene ogni informazione relativa all’indicazione del carico applicato, la strumentazione per la visualizzazione completa dei motori elettrici e delle relative unità elettroniche, della posizione e dell’angolo di sterzo in percentuale. Inoltre, è possibile visualizzare tutti gli input/output e le grandezze analogiche relative al funzionamento della macchina in modo da consentire all’operatore, in ogni momento, la completa autodiagnostica del mezzo. 

 

La nuova “pick & carry” 15iE elettrica e radiocomandata di Ormig, presentata in occasione delle più recenti manifestazioni fieristiche di settore, sta riscuotendo un notevole riscontro di vendite sia nel mercato italiano che europeo.

Condividi ora