Notizie \ Sollevamento \ Oshkosh Corporation acquisisce Hinowa

Oshkosh Corporation acquisisce Hinowa

28/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2022/11/oshkosh-corporation-acquisisce-hinowa-63831b0e3dba4.jpg

Oshkosh Corporation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Hinowa, la società di Nogara (VR) specializzata nella produzione di piattaforme aeree cingolate, mini dumper, carrelli elevatori e sottocarri. Una volta completata l’acquisizione Hinowa entrerà a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment.

 

"Non vediamo l’ora di accogliere il team di Hinowa nella famiglia Oshkosh", ha dichiarato John Pfeifer, presidente e amministratore delegato di Oshkosh Corporation. "Questa acquisizione accelererà i nostri progressi nell’elettrificazione e offrirà opportunità di crescita nei mercati chiave".

 

Hinowa è nota per la progettazione di cingoli avanzati e per l'expertise nella elettrificazione, in quanto è stata tra i primi ad adottare la tecnologia delle batterie agli ioni di litio. Dal 2010 Hinowa produce piattaforme cingolate compatte JLG, compresi i modelli elettrici, ibridi e diesel. 

 

"Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di lunga data con Hinowa", ha dichiarato Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente di JLG Industries. "L'unione delle nostre competenze ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e di espandere la nostra presenza operativa in Europa".

 

Hinowa è stata fondata nel 1987 e oggi dispone di uno stabilimento di produzione di circa 230.000 metri quadrati e di una struttura di ricambi di quasi 5.000 metri quadrati con una forza lavoro di circa 230 persone. L'azienda vanta una lunga storia di innovazione e offre una linea diversificata di prodotti di alta qualità per i lavori in quota e per il settore agricolo.

 

"Siamo molto contenti di entrare a far parte di Oshkosh Corporation", ha affermato Dante Fracca, fondatore e proprietario di Hinowa. "Il nostro rapporto di successo di 12 anni con JLG, insieme ai valori fondamentali condivisi in materia di cultura, sicurezza, produttività e sostenibilità, ci posizionano bene per il futuro".

 

L'acquisizione di Hinowa supporta la strategia di crescita accelerata di Oshkosh. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2023.

Condividi ora