Notizie \ Sollevamento \ Palfinger Platforms Italy al GIS 2021

Palfinger Platforms Italy al GIS 2021

06/10/2021

Pubblicato da Redazione

  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021
  • Palfinger Platforms Italy al GIS 2021

Palfinger Platforms Italy sarà presente al GIS 2021 con un ampio stand in cui esporrà otto piattaforme che sapranno rispondere a tutte le necessità operative dei clienti. Le installazioni disponibili sono delle più varie.

 

Tre modelli sono dedicati agli interventi Off-Road: la P 130 A con installazione su pick-up Ford Ranger 4X4 consente di raggiungere anche le zone più impervie, ha un’altezza di lavoro di 13 m e uno sbraccio di 6,3 m. Dotata di comandi idraulici è semplice da usare, con bassi costi di manutenzione ed è stata di recente implementata per Industria 4.0.

 

Tra i modelli adatti a interventi anche su sterrato sarà presente anche la P 480 JUMBO NX installata su MAN 4x4: scelta da CMI noleggi di San Mauro Torinese, è una piattaforma aerea compatta e dalle importanti prestazioni ideale per gli interventi più estremi.

 

Infine sarà presente la top di gamma di Palfinger, la P 1000 su autocarro Tadano Faun scelta dall’azienda OMEC di Ancona. Si tratta di una piattaforma con altezza di lavoro di 102 m e uno sbraccio di 35 m. Grazie all’installazione "all-terrain" è ideale per interventi di manutenzione in tutte le condizioni. Questa è la settima P 1000 che Palfinger consegna in Italia.

 

Tra i modelli più adatti a un uso “urbano” sarà possibile provare la piattaforma "super compatta" P 160 A: grazie alla sua installazione su Mitsubishi Fuso e alla stabilizzazione verticale in sagoma può lavorare agilmente in 1,6 m di larghezza e 4,5 m di lunghezza. Con un’altezza di lavoro di 16 m, il braccio articolato con un’estensione laterale di 6,3 m, è ideale per interventi in tutti gli spazi urbani, anche i più ristretti. Anche la P 160 A è stata implementata per Industria 4.0.

 

Palfinger Platforms Italy sarà presente al GIS anche con la gamma Smart con comandi elettrici. Sarà presentata la piattaforma P170 TXE-E Plus, il modello telescopico più leggero sul mercato per la sua categoria e installato su Iveco Daily 35S14 passo 3.750 mm. Le prestazioni di questa macchina sono interessanti: oltre all'elevata manovrabilità su strada offre un’altezza di lavoro di 16,9 m e uno sbraccio laterale di 11,8 m. Si tratta di un modello ideale per chi opera a bordo strada, ad esempio per la manutenzione dell’illuminazione pubblica, e necessita di un mezzo con ingombri ridotti e un ottimo sbraccio laterale. 

 

Saranno disponibili presso lo stand Palfinger Platforms Italy anche due installazioni su Isuzu M21 su passo 2.500 mm. Da sempre l’installazione con il passo più corto presente sul mercato è un elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza per Palfinger  In occasione del GIS 2021 saranno presenti la piattaforma P 240 AXE-E Plus, la top di gamma per la serie Smart. Doppio articolata con sbraccio laterale 11,6 m, ha tre livelli di stabilizzazione (in sagoma, parziale e completa), una lunghezza complessiva di 5.400 mm e un’ampia scelta di accessori per rendere l’operatività ancora più agevole. Sarà esposta anche la piattaforma P 220 AXE-E Plus, un’articolata semplice con altezza d lavoro 21,9 m e uno sbraccio che può arrivare fino a 13 m e tre livelli di stabilizzazione.

 

Infine, Palfinger presenterà il Tunlift, un mezzo pensato ad hoc per chi si occupa della manutenzione di gallerie e tunnel e scelto dall’azienda 4Street per i suoi interventi in tutta Europa: questa macchina consente di eseguire lavori stradali senza invadere la corsia opposta ed è progettata perché si possa spostare all’interno della galleria in modalità “semovente” con comandi sul cesto, permettendo un importante risparmio di tempo. Inoltre, la cesta è estendibile e basculante per adattarsi alla volta della galleria con un’altezza di lavoro fino a 7 m ed è configurata con ogni attrezzatura necessaria per la manutenzione come corrente elettrica, acqua e aria compressa.

 

Condividi ora