Notizie \ Sollevamento \ Paolo Balugani nuovo "Palfinger Global WP Product Line Leader"

Paolo Balugani nuovo "Palfinger Global WP Product Line Leader"

27/09/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001780/15695123634885.jpeg

Con decorrenza 1 gennaio 2019, all'interno della GPO (Organizzazione Globale di Palfinger), Palfinger Ag ha nominato Paolo Balugani quale Global Access Platforms Product Line Leader ("leader globale della linea di prodotti piattaforme di accesso").

 

Paolo Balugani ha oltre 30 anni di esperienza in questo settore, avendo iniziato la propria carriera nel 1985 dopo avere ricoperto diversi ruoli tecnici. Nel 1995, è stato uno dei fondatori di Oil & Steel, costruttore di piattaforme di lavoro aeree divenuto un punto di riferimento nel settore in pochi anni grazie a nuovi concept di macchine, tra cui le prime installazioni su mezzi cingolati di piccole dimensioni. 

 

Nel 2011, dopo essere uscito da Oil & Steel - PM Group, Balugani ha costituito Sky Acess (produttore di piattaforme di lavoro aeree specializzato in attrezzature per gallerie). Si è unito a Palfinger nel 2013, alla direzione della nuova joint-venture Palfinger Platforms Italy.

 

Attualmente, con il nuovo ruolo di Palfinger Global, Balugani gestirà lo sviluppo strategico del portafoglio prodotti Palfinger per le piattaforme aeree, rispondendo direttamente dell'EBIT delle AWP, pur continuando a ricoprire anche il ruolo di amministratore delegato di Palfinger Platforms Italy.

 

Balugani ha affermato: “E' un piacere ricoprire questa posizione, una vera e propria sfida. Ringrazio la famiglia Palfinger e il CdA per la fiducia riposta in me. Farò del mio meglio per conseguire gli obiettivi AWP di Palfinger nel mondo, nell'ottica di una strategia comune sui mercati globaliGrazie alla collaborazione dei diversi stabilimenti produttivi - Krefeld (Germania), Lobau (Germania), Modena (Italia), Oklahoma City (Stati Uniti), Rio Terceiro (Argentina), Rudong (Cina), Velikie Luki (Russia) - e dei relativi centri di R&S, le nostre forze saranno moltiplicate con l'obiettivo di creare un'offerta sempre più completa per i nostri clienti a livello mondiale”.

 

 

Condividi ora