Notizie \ Sollevamento \ Partiamo con easynoleggio!

Partiamo con easynoleggio!

01/06/2021

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1002802/16224671445522.jpeg

Il 4 giugno, su piattaforma Airmeet, andrà in scena “Partiamo con easyNoleggio”.

 

L’evento è aperto a tutta la filiera del noleggio italiano: noleggiatori, produttori, società di servizi: da venerdì 4 giugno 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, sarà possibile partecipare all’evento “Partiamo con easyNoleggio”, un incontro virtuale durante il quale la società appartenente al gruppo easyJet presenterà le proprie soluzioni e le modalità per entrare da protagonista nell’innovativa rete di noleggio che punta su innovazione e digitale.

 

L’evento, patrocinato da Assodimi e Rental Blog e sostenuto da alcuni sponsor, è aperto a tutti i noleggiatori che desiderano entrare in affiliazione nelle rete già esistente (Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Campania), a quanti sono interessati ad aprire una nuova rete regionale come capofila o a chi vuole semplicemente soddisfare tutte le curiosità sul progetto. Inoltre, easyNoleggio invita al meeting i costruttori di prodotti e attrezzature e le società di servizi tecnologici e informatici coinvolte nella filiera del noleggio italiano.

 

Nel corso della giornata prenderanno la parola Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Academy, Marco Prosperi, direttore di Assodimi, e Andrea Guzzoni, fondatore di Rentuu, start-up promotrice del progetto easyNoleggio, che illustrerà tutti gli aspetti di easyNoleggio. Successivamente, interverranno i tre noleggiatori che hanno già aderito alla rete: Mauro Brunelli di UpRentMarco Rossi di GrowupRaffaele Giuliano di Giuliano Group. Durante la seconda parte tutti i partecipanti potranno entrare nei tavoli di networking a seconda dell’interesse e interagire con domande e curiosità direttamente con i rappresentanti di easyNoleggio e con i noleggiatori attualmente attivi nel progetto. 

 

Siamo entusiasti di poter presentare ufficialmente easyNoleggio a un’ampia platea", ha dichiarato Andrea Guzzoni, Direttore Esecutivo di easyHire e Rentuu. "Il nostro obiettivo è semplificare il processo di noleggio di equipaggiamenti e attrezzature e renderlo alla portata di tutti. La nostra tecnologia all’avanguardia a livello mondiale consente a chiunque lavori su qualsiasi progetto, che si tratti di una ristrutturazione, di una modifica ambientale o di qualsivoglia necessità, di trovare in un singolo luogo le attrezzature e l’equipaggiamento necessari. Investendo in una tecnologia moderna e semplice da utilizzare per il cliente, abbiamo fatto in modo che easyNoleggio offra un’esperienza superiore, orientata al valore del prodotto e al cliente. Inoltre, siamo affiancati da un marchio che è riconosciuto dal 90% del mercato europeo e dal 98% di quello britannico. La fama del brand easy favorirà lo sviluppo del progettoo, garantendo prezzi competitivi e un ottimo rapporto qualità-prezzo”. 

 

Il marchio easy, fondato da Sir Stelios Haji-Ioannou, è stato lanciato nel 1995 con il volo inaugurale di una compagnia aerea che offre viaggi a basso costo in tutta Europa: easyJet. Venticinque anni dopo, la compagnia ha trasformato il modo in cui le persone viaggiano e oggi easyJet PLC è una delle più grandi compagnie aeree d'Europa grazie a una flotta di 323 aerei che trasportano oltre 88,5 milioni di passeggeri ogni anno (dato del 2018).

 

EasyNoleggio nasce in collaborazione con Rentuu, che gestisce una piattaforma tecnologica globale in rapida crescita basata su cloud e una rete in franchising per il settore del noleggio di attrezzature. In tal modo, il marchio base può raggiungere tantissimi nuovi clienti in svariati nuovi mercati. Lo scopo del brand easy è sempre stato quello di investire in tecnologia e servizio clienti, in modo da fornire a ognuno un'esperienza di prima qualità: da qui la joint-venture con Rentuu, per portare in Italia e sul mercato internazionale un nuovo servizio volto a semplificare le pratiche di noleggio di macchinari e non solo. 

 

Condividi ora