Notizie \ Sollevamento \ Le piattaforme autocarrate Multitel a FA.RO Italian Technology

Le piattaforme autocarrate Multitel a FA.RO Italian Technology

01/02/2023

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Le piattaforme autocarrate Multitel a FA.RO Italian Technology
  • Le piattaforme autocarrate Multitel a FA.RO Italian Technology
  • Le piattaforme autocarrate Multitel a FA.RO Italian Technology

Il primo sbarco oltreoceano di Multitel Pagliero è stato in Canada, grazie all’accordo firmato nel 2022 con il dealer SOS Location di Longueuil, in Quebec; ora è la volta del Sud America, dove il costruttore di Manta (Cuneo) si affaccia affidandosi a FA.RO Italian Technology, agenzia di rappresentanza con sede a Santiago del Cile. 

 

Fondata nel 2017 da Fabio Roscini - consulente con alle spalle una decennale esperienza e conoscenza del mercato sudamericano, così come del settore delle costruzioni - l’agenzia rappresenta in esclusiva aziende italiane produttrici di macchinari e tecnologie per l’edilizia, l’industria, l’industria mineraria e l’agricoltura. Un aiuto prezioso per accedere in un’area economica che apprezza la qualità dai prodotti italiani, ma estesa e caratterizzata da enormi distanze. Impegnativo, in termini di costi e tempo, costruirvi una propria rete commerciale. Ostacoli che l’agenzia di Fabio Roscini aiuta a superare grazie agli uffici aperti nelle più importanti città di Costa Rica, Panama, Colombia, Equador, Perù, Paraguay, Argentina e Uruguay. 

 

La partnership con FA.RO Italian Technology sarà preziosa per far conoscere il brand Multitel Pagliero, contattare possibili distributori, noleggiatori e grandi imprese in America centrale, Sud America e Caraibi. Un mix di mercati strutturati (Cile, Perù, Colombia, Argentina) e in crescita (Equador, Centroamerica e Messico). “E’ un lavoro di semina – sottolinea Fabio Roscini – che per avere successo con gli interlocutori locali va costruito sulla fiducia e trasparenza reciproca”. Lavoro che in termini di prodotto vedrà al centro soprattutto i modelli di piattaforme autocarrate da 3,5 t, ovvero da 15 a 27 m di altezza.

 

Soddisfatto, ma sempre realista, il presidente di Multitel Pagliero, Renzo Pagliero: “Quello sudamericano è per noi un mercato nuovo, una ‘terra incognita’ come dicevano i cartografi di qualche secolo fa. Invece conosciamo bene Fabio Roscini, la sua professionalità e conoscenza delle dinamiche locali. Non potevamo scegliere meglio per guidarci in questa nuova esperienza”. Dello stesso tenore è Roberto Marangoni, Global Marketing and International Sales Director Multitel Pagliero, che vede nell’accordo con FA.RO Italian Technology “un’opportunità e, in quanto tale, una sfida che ci proietta verso un futuro ancora più internazionale. Multitel Pagliero cresce, cambia e si orienta verso nuovi mercati con la consapevolezza che il marchio e la gamma disponibile possono fare la differenza”.

Condividi ora