Notizie \ Attrezzature \ Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700

Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700

01/11/2017

Pubblicato da Redazione

  • Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700
  • Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700
  • Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700
  • Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700
  • Per le pavimentazioni esterne c'è la piastra rullante Weber VPR 700

Pensata per la posa delle pavimentazioni esterne - in particolare di lastre, di listoni e di masselli in pietra naturale e calcestruzzo - la piastra rullante VPR 700 è uno dei prodotti Weber MT con maggior carica innovativa e destinato a dare soluzioni concrete ed efficaci nell'opera di posatura di masselli e lastre in pietra naturale e calcestruzzo. Una soluzione intelligente, che oltre ad alleviare la fatica fisica, incrementa la produttività e l'efficacia. Semplice da utilizzare, sta anche entrando nelle flotte noleggio.

In molteplici progetti architettonici, ma anche nelle opere di ristrutturazione, la pavimentazione esterna spesso vede l'utilizzo di lastre e masselli in pietra naturale e calcestruzzo. Soluzioni esteticamente gradevoli in grado di impreziosire i più diversi interventi edili ma che, per essere davvero efficaci, necessitano di una compattazione professionale. Come ben sanno i professionisti che operano in questo campo, la posa di questi elementi comporta un notevole dispendio in termini di risorse umane e di tempo. Allo stesso tempo, la delicatezza di alcune superfici impone un'estrema attenzione per non danneggiare i materiali utilizzati. Per risolvere tutte queste problematiche e fornire una compattazione professionale ai massimi livelli, Weber MT ha trovato la soluzione ideale nella piastra rullante VPR 700.

La VPR 700 consente di agire in modo delicato e di distribuire il peso in modo uniforme lungo i quattro rulli in poliuretano che scorrono sulle lastre e sui masselli con sorprendente facilità e leggerezza. La compattazione è così omogenea e ogni elemento si incastra perfettamente prevenendo dislocamenti, scheggiamenti e crepature. I rulli consentono di spingere delicatamente anche lastre e piastrelle relativamente sottili all'interno del fondamento. Allo stesso tempo, l'attrezzatura messa a punto da Weber MT è ugualmente efficiente quando si tratta di far vibrare la sabbia tra le giunture. La VPR 700 ha un peso di 175 kg e una larghezza di lavoro di 670 mm ed è alimentata da un motore Honda GX 160, 4 tempi a benzina, che assicura potenza e massima affidabilità.

Per stimolare e far comprendere l'efficacia di questa macchina, Weber MT e A.L. Consulting, che rappresenta il braccio operativo del costruttore in Italia, mettono a disposizione del mercato la VPR 700 per prove e test gratuiti: il modo migliore per avvicinarsi a un'attrezzatura tanto semplice quanto efficace. In questi ultimi mesi, molti rivenditori Weber MT sul territorio nazionale hanno sfruttato questa occasione con interessanti risultati, sia in termini di consenso da parte dei posatori che di procurate vendite. La facilità di utilizzo ha inoltre indotto molti distributori a inserire nelle proprie flotte noleggio la VPR700, una macchina che è risultata perfetta anche per questa tipologia di mercato.

Durante questo prolungato test in giro per l'Italia, la VPR 700 sta convincendo molte imprese di posa che hanno toccato con mano l'efficienza di questa soluzione rispetto ad altri metodi di posa senza dubbio più onerosi e meno efficaci sotto tutti i punti di vista. Tra le imprese “conquistate” dalla VPR 700 c’è la Record Bagattini, produttrice di pavimentazioni per esterni, che ha potuto far provare ai posatori l'efficacia di questa macchina nell'allettamento e livellamento dei masselli.

Condividi ora