Notizie \ Componenti \ Perkins svela la sua nuova strategia globale

Perkins svela la sua nuova strategia globale

19/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Perkins svela la sua nuova strategia globale

Perkins, produttore specializzato a livello mondiale in sistemi di alimentazione avanzati e motori diesel, ha cambiato veste per mostrare meglio il proprio impegno nell’aiutare i clienti a sfidare le convenzioni comuni e scoprire nuovi modi per raggiungere gli obiettivi su energia e clima.

 

A livello mondiale, la transizione verso un futuro con meno combustibili fossili sta portando i nostri clienti a risolvere i problemi in modo completamente diverso rispetto alle sfide del passato”, ha dichiarato Steve Ferguson, presidente di Perkins. “Perkins si sta quindi trasformando per aiutare la clientela a risolvere proprio questi problemi”.

 

Sussidiaria di Caterpillar Inc. da oltre 25 anni, Perkins è stata tra le prime aziende a sviluppare l’alimentazione dei motori diesel negli anni Trenta e si è evoluta costantemente per aiutare i clienti ad affrontare i cambiamenti tecnologici e risolvere sfide complesse. Dalla sua fondazione questo marchio ha prodotto oltre 22 milioni di motori, di cui oltre 4,5 milioni in uso oggi in più di 5.000 applicazioni diverse.

 

Con la nuova brand strategy Perkins fa una promessa precisa - “Fornire soluzioni più smart per promuovere l’energia sostenibile” - e comunica un senso di rinnovamento dei propri obiettivi che nascono dal sostegno ai clienti per costruire e alimentare un mondo migliore e più sostenibile. Il nuovo motto di Perkins “Together, we power ahead” (“Insieme verso l’energia del futuro”), un’identità visiva con più carattere e un approccio rinnovato alla comunicazione che si ispira allo spirito di avventura del fondatore Frank Perkins e alla tradizione di Perkins di aprire nuove strade, aiuteranno l’azienda a informare e coinvolgere meglio i clienti mentre lavorano per superare le sfide e fare progressi verso i loro ambiziosi obiettivi su energia e clima.

 

Questo rebrand è un momento essenziale nella storia di Perkins: è una fase di trasformazione che contribuirà a definire il futuro del nostro settore e dà a tutti noi la possibilità di fare davvero la differenza per l’umanità”, ha proseguito Ferguson. “Nella lotta in continuo aumento per i talenti migliori è un incentivo davvero interessante: la possibilità di sfidare senza sosta lo status quo, affrontare i problemi tecnici, operativi e ambientali più grandi del nostro tempo e inventare nuove tecnologie e sistemi sostenibili che servono subito ai nostri clienti”.

 

Per dimostrare il proprio impegno nel risolvere i problemi dei clienti e promuovere l’energia sostenibile, negli ultimi anni Perkins ha fatto grandi cambiamenti che coinvolgono gestione operativa a livello mondiale, strategie di innovazione, ricerca e sviluppo, offerte di prodotti e servizi, compresa l’assistenza post-vendita. “Siamo davvero felici di collaborare con i clienti e scoprire nuove opportunità per andare oltre ciò che è possibile come solo Perkins sa fare”, ha aggiunto Jaz Gill, Vice President del reparto Global Sales, Marketing, Service and Parts.

 

Perkins sviluppa e ottimizza continuamente un’ampia gamma, in continua crescita, di prodotti e servizi di alimentazione avanzati, progettati per aiutare i clienti a gestire la transizione energetica verso un futuro più sostenibile e con meno combustibili fossili, come: batterie agli ioni di litio da 48, 300 e 600 V con design modulari e sistemi di telematica installati in fabbrica, che Perkins sta sviluppando per ottimizzare prestazioni e imballaggio in numerose applicazioni off-road di ultima generazione; motori diesel industriali e alimentatori industriali aperti (IOPU) conformi a Stage V per l’UE ed EPA Tier 4 Final per gli Stati Uniti, disponibili attualmente per aiutare gli OEM a ridurre le emissioni di gas serra delle proprie macchine; una gamma completa di motori che a oggi, senza modifiche, sono in grado di utilizzare un ampio ventaglio di carburanti drop-in a bassa intensità di carbonio come oli vegetali idrogenati (HVO) e biodiesel; propulsori altamente configurabili, integrati, “end-to-end”, ibridi diesel-elettrico e adatti a numerose applicazioni off-road; soluzioni di connettività con hardware in grado di leggere dati importanti sul motore, forniti al cliente come informazioni veloci; ottime capacità di post-vendita, che promuovono la sostenibilità grazie a un miglioramento dell’efficienza del carburante e a cicli di vita prolungati delle macchine, come i pacchetti Perkins Hypercare e i kit di trasmissione, fino a soluzioni per sostituire completamente il motore.

Condividi ora