Notizie \ Sollevamento \ Piattaforme aeree Genie per Goscor Access Solutions

Piattaforme aeree Genie per Goscor Access Solutions

16/03/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Piattaforme aeree Genie per Goscor Access Solutions
  • Piattaforme aeree Genie per Goscor Access Solutions

Quando un innovativo magazzino DSV a Plumbago ha avuto bisogno di aiuto per il progetto di un nuovo edificio si è rivolto a Goscor Access Solutions, distributore autorizzato Genie di Midrand, in Sudafrica, per ottenere le macchine adatte a svolgere il lavoro. Sul posto in qualsiasi momento erano presenti circa 50 macchine, tra cui le piattaforme a forbice Genie GS, le piattaforme a braccio articolato Z e a braccio telescopico S.

 

La costruzione è iniziata nel 2019 e, come per qualsiasi progetto, rispettare le scadenza era importante per il successo complessivo del progetto DSV. Tuttavia, quanto pianificato è stato ostacolato dalla pandemia COVID-19. “DSV ha usato una combinazione di piattaforme a forbice diesel ed elettriche durante la costruzione dell’edificio per un periodo di un anno, dal 2020 al 2021. Nonostante tutto, il principale appaltatore è riuscito comunque a completare il progetto entro i tempi previsti", dice Shirley Smit, una responsabile per le vendite senior di Goscor Access Solutions, aggiungendo che Goscor ha ancora unità sul posto impegnate nel lavoro extra aggiunto al progetto dal gruppo DSV. Per aiutare a rispettare la tempistica, Goscor - che si occupa di noleggio, vendita e supporto post-vendita per una vasta gamma di mercati in Sudafrica, tra cui l'edilizia, la vendita al dettaglio, gli eventi per l’industria leggera e pesante e l'industria dell'intrattenimento, le riprese cinematografiche e l'estrazione mineraria - ha lavorato per assicurarsi che le macchine giuste fossero sul posto al momento giusto per aiutare con le esigenze del cantiere: dalle robuste capacità 4x4 richieste all'inizio della costruzione per sollevare le pesanti travi di acciaio della struttura, così come ai lavori di finitura all'interno.

 

Il progetto DSV Warehouse è iniziato con una serie di macchine diesel, tra cui le piattaforme a forbice Genie GS-3369 RT e Genie GS-5390 RT, che sono state utilizzate dalle società di installazione dei rivestimenti, degli impianti elettrico ed antincendio.

 

La resistente e solida Genie GS-5390 RT a quattro ruote motrici, pensata per l’edilizia, è ideale per aumentare la produttività nei cantieri all’aperto più impegnativi. La capacità di sollevamento di 680 kg ha aiutato molto nelle fasi di installazione di tubature della linea principale, delle file di pannelli di rivestimento laterale e nelle operazioni di cablaggio elettrico”, dice Smit. “La solida GS-5390 RT per terreni fuoristrada è in grado di superare pendenze fino al 50% e può traslare da sollevata ad altezze fino a 9,14 m su terreno in piano. Questo modello per terreni fuoristrada con quattro ruote motrici e pneumatici riempiti di schiuma offre anche grande portata. Un altro vantaggio sono gli stabilizzatori, che servono a mantenere la macchina più stabile su aree/siti con terreno accidentato". 

 

Con il progredire del progetto, e una volta che il sito è stato dotato di elettricità e che i pavimenti in cemento si erano induriti, Goscor ha anche fornito unità Genie elettriche per il cantiere. "La ragione del passaggio dal diesel all'elettrico era dovuta alla disponibilità di energia elettrica in loco e anche alla necessità di pneumatici antitraccia", dice Smit, aggiungendo che le macchine in aggiunta comprendevano piattaforme a braccio elettrico Genie Z-34/22 DC e Genie Z-60 DC, nonché piattaforme a forbice elettriche Genie GS-1930 e GS-4047. "Le necessità specifiche di un cliente possono essere soddisfatte con un'intera gamma di modelli che lavorano al chiuso, modelli 4×4 per terreni fuoristrada, versioni leggere, macchine a chassis stretto, modelli semoventi o a spinta e altro ancora. Con Genie possiamo aiutare i nostri clienti a trovare la macchina adatta al loro progetto di lavoro".

Condividi ora