Notizie \ Sollevamento \ Piattaforme "ragno" Palazzani per Alta Edilizia

Piattaforme "ragno" Palazzani per Alta Edilizia

03/08/2022

Pubblicato da Redazione

  • Piattaforme "ragno" Palazzani per Alta Edilizia

Situata a Bari nel capoluogo della Puglia, Alta Edilizia è una società che si occupa di vendita e noleggio di piattaforme aeree ed è costantemente concentrata in un processo di crescita e miglioramento continuo. Grazie a questa mentalità ha potuto raggiungere importanti traguardi, come il ì conseguimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, nonché della ISO 45001 lo scorso marzo.

 

Il motivo che ha spinto il management societario a compiere questo passo è la convinzione della necessità di perfezionarsi continuamente per raggiungere maggiori progressi aziendali. Offrire sempre nuove garanzie di qualità, sicurezza e affidabilità ai clienti è sempre stato un valore aggiunto per l'azienda pugliese. Nel parco macchine di Alta Edilizia sono presenti diverse piattaforme Palazzani; come afferma Cosimo Garofalo, amministratore unico dell’azienda, “abbiamo scelto Palazzani per la versatilità delle sue piattaforme, per il rapporto post-vendita, incluso la rapidità nella ricambistica, e per la storia aziendale di Davide Palazzani”. L’azienda ha deciso di affidarsi ai prodotti Palazzani dal 2019, acquistando nel tempo le piattaforme “ragno” XTJ 52+, TSJ 39, XTJ 37+, TZX 250 e TSJ 35, oltre a una XTJ 43+ in arrivo a settembre 2022. 

 

Di lavori da “copertina”, come dichiara Cosimo Garofalo, ce ne sono molti; l’ultimo in ordine di tempo è l’operazione di pulizia eseguita sul campanile “Lo Spione”, situato a Palo del colle, dove si è resa protagonista una piattaforma “ragno” Palazzani XTJ 52+. Il campanile, unico nella zona, è situato in un centro abitato su un colle alto 177 m s.l.m., dominato dal settecentesco Palazzo Filomarino Della Rocca, dall’edificio della chiesa matrice Santa Maria La Porta e, appunto, dal campanile in stile romanico pugliese, tra i più imponenti e maestosi di Puglia.

 

Il “ragno” XTJ 52+ consente di lavorare fino a 52 m, garantisce movimenti rapidi e precisi, senza ingombri posteriori. L’articolazione variabile dei piedi moltiplica le stabilizzazioni, soprattutto negli spazi ristretti. L’Area Manager System regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120-230-400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°. 

 

Nel Sud Italia i maggiori campi di applicazione per i “ragni” sono molteplici. Garofalo prosegue dichiarando che“il ‘ragno’ lavorativamente parlando è dislocabile in molteplici operazioni; sicuramente quella che spicca più di tutte è nel campo della telecomunicazione, infatti è molto apprezzato dalla nostra clientela. Suggerirei i prodotti Palazzani per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e, come già ribadito, per l’eccellente servizio post-vendita”.

 

 

 

 

Condividi ora