Notizie \ Attrezzature \ Pilosio all’OMC 2017

Pilosio all’OMC 2017

08/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • Pilosio all’OMC 2017
  • Pilosio all’OMC 2017

Al via, tra pochi giorni, la fiera OMC 2017 - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition - che si svolgerà a Ravenna dal 29 al 31 marzo nel centro polifunzionale Pala De Andrè, a cui Pilosio parteciperà presentando la propria gamma di soluzioni per il settore del Oil & Gas.

L’OMC è una manifestazione strategica per il mercato dell’energia nel bacino mediterraneo, durante la quale esperti di ogni settore si riuniscono per condividere idee, progetti ed innovazioni e per sviluppare una comune strategia che impatterà sulla ricerca e sulla produzione di gas e petrolio in quell’area. Gli organizzatori hanno comunicato che l’evento 2017 ha registrato il più elevato numero di iscrizioni in tutta la sua storia, malgrado le recenti turbolenze del mercato dovute alle conseguenze del basso costo del petrolio. Questo trend si era già osservato durante l’ultima edizione del 2015 della fiera con una crescita del 10% rispetto a quella precedente.

Pilosio, uno dei principali produttori europei di ponteggi e casseforme per la costruzione e la manutenzione industriale, ha registrato, negli ultimi anni, un continuo aumento di fatturato legato al settore dell’Oil & Gas grazie, principalmente, alle soluzioni offerte con il ponteggio Multidirezionale MP. Il sistema Multidirezionale MP, con l’elevata velocità di montaggio, la grande modularità e l’ampia gamma di accessori, rappresenta la soluzione ideale perché consente l’assemblaggio di qualsiasi tipo di struttura oltre che circolare, sospesa, a sbalzo o ad alta portata.

Ovvia, quindi, la scelta di partecipare alla fiera OMC 2017 presentando il sistema MP multidirezionale con tutti gli accorgimenti e le soluzioni specifiche per i lavori di costruzione e di manutenzione di strutture offshore e onshore.

I visitatori potranno toccare con mano la qualità dei prodotti ed esaminare le diverse soluzioni specifiche di tavole e botole, rompi-tratta, che consentono di realizzare un ponteggio anche in presenza di tubature o altro impedimento, elementi intermedi di partenza, speciale guida in alluminio porta telo per chiudere ed isolare un’area, sistemi per rendere mobili e traslabili le strutture. Pilosio offre anche un sistema di coperture in alluminio a doppia falda, abbinabili a qualsiasi tipo di ponteggio, che consente di proteggere le aree di lavoro. Queste coperture, realizzate da travi modulari in alluminio possono anche essere traslabili e raggiungono dimensioni ragguardevoli. Montate su dei muri in MP possono essere utilizzate anche per la creazione di magazzini temporanei chiusi con teli in PVC.

Condividi ora