Notizie \ Sollevamento \ Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege

Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege

08/05/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege
  • Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege
  • Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege
  • Platform Basket consegna la prima piattaforma Spider 54T a Minoege

La piattaforma Spider 54T recentemente lanciata in occasione del GIS 2023 da Platform Basket è ora pronta a conquistare i mercati internazionali, con particolare rilevanza nel settore telecomunicazione ed elettrificazione. Notizia di questi giorni è la consegna della prima Spider 54T prodotta dal costruttore emiliano a Minoege.

 

La piattaforma Spider 54T di Platform Basket offre un’altezza di lavoro di 54 m con una capacità di carico in cesta di 400 kg (fino a quattro persone a bordo) senza restrizioni di altezza. Questa specifica rende l’attrezzatura unica nella categoria dei sollevatori autopropulsi su cingoli. Il design fornisce un telaio cingolato estremamente performante, in grado di superare qualsiasi pendenza e/o terreno fuoristrada. Platform Basket ha sempre sviluppato piattaforme con telaio cingolato e un sistema di estensione diagonale della pista. Questa soluzione tecnica consente la mobilità in terreni molto impegnativi, anche per veicoli cingolati. Il movimento diagonale delle due piste è controllato a distanza tramite un radiocomando, per consentire regolazioni del baricentro della macchina su pendenze lateralmente inclinate difficili da superare.

 

Dario Giro, amministratore delegato di Minoege, afferma: “Il progetto Spider 54T è nato da una esigenza comune nostra e di Platform Basket. Noi avevamo l’obiettivo di poter offrire maggiori e migliori prestazioni ai nostri clienti per macchine di questa categoria, dall’altra parte Platform Basket esprimeva il desiderio di ampliare la propria gamma di prodotti ed è da tale comune ambizione che è scaturito un connubio di idee. Ora che abbiamo potuto verificare quanto Platform Basket ha realizzato non possiamo fare altro che ribadire la nostra totale soddisfazione convinti, anche stavolta, di aver ben riposto la nostra fiducia”.

 

 

 

 

Condividi ora