Notizie \ Sollevamento \ PM festeggia 62 anni di attività nel comparto delle gru idrauliche per autocarro

PM festeggia 62 anni di attività nel comparto delle gru idrauliche per autocarro

27/10/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • PM festeggia 62 anni di attività nel comparto delle gru idrauliche per autocarro

Parte integrante di PM Oil&Steel, il marchio PM è presente sul mercato dal 1959 con i suoi prodotti tecnologicamente avanzati, di alta qualità e con un servizio clienti Premium che le ha permesso di instaurare solide relazioni con i suoi clienti e guadagnare quote di mercato sia in Italia che all'estero.

 

In occasione delle più recenti manifestazioni fieristiche PM ha presentato una delle sue gru più vendute, il modello PM 100SP, venduto a un cliente italiano. La gru PM 100SP è una summa di ingegneria, con sbraccio verticale fino a 36 m e controllo elettronico della dinamica dei carichi, disponibile con qualsiasi opzione il mercato possa richiedere. La gru PM 100PM è montata su autocarro Iveco a 4 assi.

 

Il segmento delle gru superpesanti rappresenta oggi quasi il 30% del fatturato totale PM, poiché il trend di mercato si sta spostando verso unità più grandi, con ogni giorno più clienti che apprezzano questo tipo di unità. Un'altra gru che PM ha presentato è la 23.5SP, una delle gru con le migliori prestazioni della sua categoria: questa specifica unità è stata venduta al colosso italiano delle utility, Terna. La gru PM 23,5 SP può raggiungere fino a 27 m in verticale ed è ideale per autocarri a 2 assi da 18 t di PTT.

 

PM è ben conosciuta e apprezzata peraltro per le sue gru di fascia media, che oggi rappresentano il 35% del suo business totale. I visitatori delle fiere a cui PM ha partecipato hanno potuto ammirare la gru 40,5 SP, in grado di raggiungere quasi i 30 m in verticale: si tratta di una gru ideale per autocarri a 3 assi e oltre, che sta diventando estremamente popolare in mercati molto esigenti e in questo segmento PM è uno dei leader di mercato. Infine, PM ha presentato la 9,5 SP: questa gru può essere montata su un camion a 2 assi da 6,5 ​​t in su e può raggiungere fino a 19 m in verticale. Con questa gru PM offre una macchina completa ed efficiente, pur caratterizzata da dimensioni ridotte.

 

Il 2021 è stato un anno importante per PM anche in termine di vendite, con un portafoglio ordini cresciuto del 50% rispetto all'anno precedente. Attualmente, la gamma prodotti PM conta oltre 50 modelli, con oltre 350 possibili configurazioni. Dalla progettazione alla realizzazione delle strutture in acciaio, dal controllo qualità dei materiali al collaudo finale, tutto viene svolto nei due stabilimenti PM, con una superficie totale di 130.000 m2, di cui 62.000 m2 coperti, uno a San Cesario sul Panaro (Modena) e l'altro ad Arad, in Romania. PM conta oggi quasi 200 dipendenti, con stabilimenti di produzione situati in Europa, filiali di vendita diretta in Argentina, Cile, Messico e Singapore. Oltre alle filiali, il contatto diretto con i clienti è sostenuto da una rete di oltre 300 rivenditori, partner e centri di assistenza.

 

Condividi ora