Notizie \ Sollevamento \ Polita Sollevamenti mette in servizio la nuova gru Tadano AC 3.060-1

Polita Sollevamenti mette in servizio la nuova gru Tadano AC 3.060-1

20/04/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Polita Sollevamenti mette in servizio la nuova gru Tadano AC 3.060-1

Per Fabio Polita, amministratore delegato e titolare dell'omonima azienda di servizi gru di Legnano (MI), i punti di forza della gru Tadano AC 3.060-1 sono chiari: "Siamo rimasti particolarmente impressionati dal raggio di lavoro più lungo di tutte le gru di questa categoria, assieme alla sua formidabile potenza di sollevamento, fino a 60 t". Anche il design compatto viene annoverato tra i vantaggi importanti.

 

Per sfruttare appieno il massimo raggio di lavoro, Polita Sollevamenti ha richiesto la configurazione della gru AC 3.060-1 con una prolunga del braccio base di 16 m. "Desideravamo inoltre la telecamera principale per la testa del braccio, per potere monitorare il bozzello e il carico", chiarisce Fabio Polita, definendo questa possibilità un altro extra della sua nuova gru. La dotazione di bordo include anche un intuitivo radiocomando che consente di controllare il sistema di allestimento automatico dei contrappesi dall'esterno della cabina sulla torretta.

 

La tecnologia non è stata tuttavia il solo elemento a favore nella decisione di acquisto della gru AC 3.060-1: "Tadano offre un ottimo servizio clienti e vanta un team locale forte; in quanto imprenditore, questo è per me tanto importante quanto un prodotto tecnologicamente all'avanguardia", dichiara Polita. La gru AC 3.060-1 ha già portato a termine con successo il suo primo incarico: come previsto, ha ottenuto punti con una configurazione della gru adatta al centro di Milano, grazie al suo design compatto e al lungo raggio di lavoro.

Condividi ora