Notizie \ Sollevamento \ Porte aperte alla Effer!

Porte aperte alla Effer!

08/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!
  • Porte aperte alla Effer!

Si è tenuto venerdì 5 maggio presso la sede Effer di Minerbio un esclusivo Open House dedicato ai principali clienti del Nord Italia e delle Isole (un altro si terrà presso lo stabilimento di Taranto il prossimo 19 maggio e sarà riservato ai clienti del Centro e Sud Italia). Qui, oltre 150 ospiti hanno potuto verificare la qualità dei prodotti Effer non solo in termini di “prodotto finito”, ma hanno anche avuto la possibilità di visitare la fabbrica e i reparti produttivi, organizzati secondo filosofie che mirano alla realizzazione di soluzioni di assoluta affidabilità.   

Nell’area esterna dello stabilimento erano esposte due gru speciali: una Effer 1355, di proprietà del cliente Torre Montaggi di Fiume Veneto (Pn), e una Effer 2055 scarrabile, in configurazione 8s + jib L6s, per gentile concessione della Goitese Trasporti di Goito (Mn).    

La gru Effer 1355 appartiene alla gamma di macchine di grosse dimensioni, che offre capacità di sollevamento comprese tra 30 e 300 tm ed è l’ideale per chi deve lavorare con carichi importanti in tutta sicurezza anche nelle situazioni più estreme. Particolarità di questa gru, il sistema CrossStab, un brevetto Effer che permette di orientare gli stabilizzatori in diagonale nella direzione opposta al cassone, estendendo l’area di massima stabilizzazione a 360° (con il CroSStab si ottiene inoltre un’area di lavoro libera vicino alla base della gru, per eseguire grandi sollevamenti).

Anche la 2055, oggetto di un’efficace dimostrazione che ha attirato l’attenzione (e l'ammirazione) di tutti gli intervenuti, appartiene alla gamma di gru di grosse dimensioni del costruttore bolognese ed è stata realizzata da Effer praticamente “su misura” per la Goitese Autotrasporti.

La ditta Torre Montaggi ha iniziato la sua attività nel 2004. Oggi è specializzata in modo particolare nella bonifica e nella rimozione dell’amianto, occupandosi di tutto l’iter procedurale: dalla presentazione del piano di lavoro agli uffici competenti del territorio al trasporto nelle apposite discariche di rifiuti speciali. L’azienda si occupa anche della fornitura e dell’installazione di coperture con pannelli fotovoltaici integrati, sia per edifici industriali nuovi che in ristrutturazione.

La Goitese Trasporti, nata nel 1977, si occupa invece del noleggio di autogrù, carrelli elevatori e piattaforme aeree ed effettua trasporti nazionali e internazionali (trasporti con gru, eccezionali, con bisarca pesante e treni).

Entrambe le società sono clienti consolidati di Effer e vantano nel loro parco mezzi diverse unità del costruttore di Minerbio. Due gli elementi comuni che hanno condotto i titolari delle due aziende - presenti all’evento - a questa scelta: la qualità indiscussa e l’affidabilità delle gru, garantite da un marchio che storicamente fonda lil suo fare sulla cultura del lavoro.

A sostenere questo giudizio anche un importante cliente presente all’Open House e proveniente dalla Sardegna: la Emmeciemme (MCM) di Olbia, attiva da oltre 40 anni nel settore cementizio, producendo manufatti in calcestruzzo di ogni genere adatti a soddisfare le esigenze di privati e imprese.

Condividi ora