Notizie \ Sollevamento \ Porte aperte alla JMG Cranes

Porte aperte alla JMG Cranes

23/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Porte aperte alla JMG Cranes
  • Porte aperte alla JMG Cranes
  • Porte aperte alla JMG Cranes
  • Porte aperte alla JMG Cranes
  • Porte aperte alla JMG Cranes
  • Porte aperte alla JMG Cranes

Nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio, presso la sua sede di Sarmato, in provincia di Piacenza, JMG Cranes ha organizzato un Open House durante il quale i numerosi (e interessati) ospiti hanno potuto conoscere da vicino questa dinamica realtà made in Italy - punto di riferimento nel segmento delle pick & carry - e, in particolare, hanno preso confidenza con la nuova gru semovente radiocomandata MC 130S.

Elettrica a batteria, con un peso di 14.000 kg (incluso 4.000 kg di zavorra) e una portata massima di 13 t, questa innovazione - che va ad aggiungersi alla già ampia proposta del costruttore piacentino e che rappresenta l’attuale top di gamma nel segmento delle compatte radiocomandate - si distingue, oltre che per la portata, anche per la zavorra posteriore removibile (concepita per il rapido montaggio/smontaggio e per l’ottimizzazione del carico sugli assi e della pressione a terra) e per la barra stabilizzatrice frontale che assicura diversi vantaggi in termini di posizionamento della gru e di tempistiche, nonché per il braccio in lamiera d’acciaio piegata e saldata, costituito da quattro elementi telescopici di cui uno base e tre a sfilamento idraulico proporzionale (angolo di inclinazione = +65°/-5°).  

Oltre a questa novità, in esposizione anche la semovente elettrica a batteria MC 580, da 58 t di portata, rappresentante della gamma di gru mobili cabinate e reduce dalla prestigiosa nomination come finalista (e dall’altrettanto prestigioso piazzamento sul podio) al recente Swedish Steel Prize di SSAB, grazie all’impiego di acciaio Strenx 700 e 900.

In mostra, fuori e dentro la sede di Sarmato, tutta la gamma attuale di JMG Cranes, tra gru compatte radiocomandate, gru mobili cabinate e altre versioni semoventi elettriche. Strumenti, questi, ormai imprescindibili in svariati settori di applicazione: dall’industria aerospaziale a quella automobilistica, dalle costruzioni alle fonderie, dall’industria cartaria alle ferrovie, dal noleggio e trasporto industriale alle centrali elettriche e nucleari.

Tutti ambiti in cui JMG Cranes ha ormai fondato saldamente la sua reputazione, grazie anche al dinamismo per cui si distingue e all’affidabilità ed efficacia delle gru prodotte, perfetta simbiosi di compattezza e prestazioni. Per ulteriori approfondimenti sull’azienda e sulle soluzioni proposte sul mercato vi rimandiamo al prossimo numero di OnSite LIFT.

Condividi ora