Notizie \ Attrezzature \ PRO: la rivoluzione nell'illuminazione secondo Generac Mobile

PRO: la rivoluzione nell'illuminazione secondo Generac Mobile

05/08/2021

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1002895/1626443855099.png

In questi ultimi anni, mentre molti altri produttori di torri d’illuminazione stava pianificando e ha recentemente introdotto una strategia basata sulla creazione di numerosi prodotti molto specifici (a motore, a batteria, ibridi, solari), Generac Mobile ha deciso di effettuare un totale cambiamento nella propria strategia commerciale, decidendo di concentrarsi su un singolo prodotto polivalente che rappresenti una soluzione unica per qualsiasi tipo di necessità. 

 

Le grandi società di noleggio stanno affrontando un problema: devono acquistare molti modelli diversi, ognuno dei quali risponda ad una necessità ben specifica. Per esempio, alcuni clienti chiederanno un modello a batteria poiché hanno bisogno di lavorare in totale silenzio e senza emissioni di anidride carbonica; alcuni altri avranno bisogno della potenza di un modello alimentato tramite gruppo elettrogeno; negli anni più recenti, grazie alla costante crescita della coscienza ambientale in tutto il pianeta, molti clienti stanno invece cercando delle soluzioni ibride o perfino torri faro alimentate al 100% tramite pannelli solari. Le società di noleggio, se volessero seguire questa tendenza, dovrebbero investire molto denaro e tempo nell’acquisto e nella gestione di una flotta eterogenea di torri d’illuminazione molto diverse tra di loro e, di conseguenza, gran parte della flotta rischierebbe di rimanere ferma, con bassa rotazione, creando serie difficoltà nella pianificazione degli acquisti e un più lungo ritorno sull’investimento. 

Oggi Generac Mobile introduce "PRO": non semplicemente un innovativo modello di torre d’illuminazione, ma una vera e propria nuova tecnologia, progettata per rivoluzionare il mercato rispondendo a tutti questi problemi fornendo alle società di noleggio “UN” modello che include contemporaneamente ogni possibile necessità odierna: diesel, solare, batteria e ibrido, tutto in uno.

 

Le torri faro di Generac Mobile oggi equipaggiate con la tecnologia PRO hanno un particolare sistema di alimentazione “tutto in uno” che permette all’operatore di scegliere il ciclo di funzionamento preferito tra: alimentazione diesel (100% tramite gruppo elettrogeno integrato); alimentazione a batteria (100% tramite pacco batterie ricaricabili integrato); sistema ibrido (alterna i cicli di funzionamento a batteria con la ricarica tramite gruppo diesel, in automatico); Plug-In (basta connettere l’unità PRO a una fonte esterna ed è pronta a lavorare mentre le batterie vengono ricaricate). 

 

L’operatore deve solo scegliere il ciclo di funzionamento preferito tramite un semplice selettore posizionato sul pannello di controllo e il gioco è fatto: il controller digitale adatterà la macchina all’opzione selezionata. La grande flessibilità delle unità PRO di Generac Mobile non si limita a questi innovativi cicli di funzionamento, ma integra anche delle importanti innovazioni per ricaricare il pacco batterie integrato tramite fonti di alimentazione esterne quali: Kit Solare (kit autonomo, portatile e impilabile per una ricarica ecologica delle unità PRO tramite pannelli solari); Kit Batterie (pacco batterie esterno di facile utilizzo, impilabile, che garantisce fino a 40 ore senza emissioni sonore e inquinanti); fonti di alimentazione esterne (connetti l’unità PRO a una qualsiasi fonte elettrica per utilizzare la torre faro e contemporaneamente ricaricare le batterie). 

 

Il Kit Solare e il Kit Batterie sono entrambi prodotti da Generac Mobile e sono disponibili come opzioni, venduti su richiesta assieme alle torri d’illuminazione PRO. Su ogni torre faro PRO sono anche installati di serie un sensore d’oscurità e un timer digitale; inoltre, i modelli PRO hanno un selettore che permette di regolare la potenza luminosa dei fari LED dal 25% al 100%, permettendo all’operatore di regolare l’illuminazione e, di conseguenza, l’autonomia totale della macchina. 

 

Oggi la tecnologia PRO è già disponibile su due modelli: V20 PRO e CUBE PRO. Generac Mobile ha infatti deciso di introdurre questa tecnologia sul mercato migliorando V20 e CUBE+, i due modelli top di gamma di maggior successo tra le società di noleggio europee. 

 

V20 PRO: l’unità ideale per utilizzo generico, la V20 segue il proprio naturale percorso evolutivo con la versione PRO. Grazie alla possibilità delle alimentazioni alternative e alla potenza luminosa regolabile, le prestazioni di questo modello sono state ulteriormente migliorate cosicché possa essere utilizzato in qualsiasi campo applicativo, dal semplice cantiere alle aree urbane dove è obbligatorio l’utilizzo di macchine che non producano rumore né gas inquinanti. La nuova V20 PRO è equipaggiata con un nuovo carrello a traino veloce dedicato che permette ai clienti e alle società di noleggio di ottimizzare i costi di trasporto, grazie al nuovo timone progettato per poter essere ripiegato. 

 

CUBE PRO: una delle torri d’illuminazione di Generac Mobile più stabili, sicure e maggiormente adatte al noleggio nel mondo degli eventi, nei concerti e nelle manifestazioni pubbliche. Oggi questo modello ha la possibilità di essere utilizzato in maniera ancor più ecologica e, in combinazione con il Kit Batterie esterno, potrà garantire un’illuminazione ininterrotta per decine di ore in assoluto silenzio e senza emissioni di CO2. Un altro innegabile punto di forza è che le dimensioni della nuova CUBE PRO rimangono completamente identiche a quelle della tradizionale CUBE+ e in questo modo garantiscono di poter trasportare su camion ben 20 unità di CUBE PRO pronte all’uso. Semplicemente il meglio nel mercato. 

La grande attenzione posta alla massimizzazione del numero di unità trasportate per camion non è solo un risparmio logistico di denaro, ma nella visione circolare di Generac Mobile® è soprattutto un grande risparmio di natura ecologica con un importante impatto in termini di riduzione di CO2 emessa dai mezzi di trasporto e logistica. 

 

Mentre V20 PRO e CUBE PRO sono già disponibili in commercio (da giugno 2021), Generac Mobile prevede di convertire in versione PRO altri modelli della propria gamma entro la fine del 2021, a partire dall'Hydro Power Box, modello imprescindibile per le società di noleggio specializzate in eventi. 

 

 

Condividi ora