Notizie \ Logistica \ Produzione "Superba"!

Produzione "Superba"!

21/10/2017

Pubblicato da Redazione

  • Produzione "Superba"!

Dematic, il fornitore leader mondiale di tecnologia automatizzata integrata, software e servizi per ottimizzare la supply chain, ha siglato un ordine con l’azienda Superba S.A.S. (gruppo Van De Wiele) per l'implementazione di un sistema di stoccaggio. La soluzione di intralogistica sarà installata nella fabbrica di Superba S.A.S. in Mulhouse (Francia) ed è prevista la piena operatività nella primavera del 2018.

La società Superba S.A.S., leader mondiale nella progettazione e produzione di vapore saturo, flusso continuo di regolazione del calore, ha incaricato Dematic di ottimizzare i processi nel suo storico stabilimento di Mulhouse. Attualmente l'intera parte dei processi opera in modalità manuale: lo scopo della soluzione è gestire automaticamente l’immagazzinamento dei prodotti e la fornitura delle stazioni di assemblaggio.

La soluzione fornita da Dematic si compone di due trasloelevatori in grado di stoccare pallet in doppia profondità e un miniload per lo stoccaggio in singola profondità. Questi due sistemi alimentano su diversi livelli, alcune postazioni di assemblaggio dove gli operatori prelevano componenti necessari a produrre i sottosistemi delle macchine sia su pallet (con cassetti integrati lungo lo scaffale del trasloelevatore) che in contenitori (con conveyors di rientro integrati lungo lo scaffale del miniload) e dove l’assemblatore riceve tutte le parti necessarie per produrre i sottoinsiemi della macchina.

La decisione di Superba S.A.S., d’implementare l’automazione, è scaturita dall’aumento della produttività per far fronte alla concorrenza dei paesi a basso costo di produzione e di miglioramento dell'ergonomia per gli operatori. La scelta di affidarsi a Dematic è motivata dalla migliore soluzione proposta per quanto riguarda la qualità dei prodotti e la competenza del team.

 

Condividi ora