Notizie \ Sollevamento \ Prove (superate) di accessibilità

Prove (superate) di accessibilità

16/05/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Prove (superate) di accessibilità
  • Prove (superate) di accessibilità
  • Prove (superate) di accessibilità
  • Prove (superate) di accessibilità
  • Prove (superate) di accessibilità

Piattaforme di lavoro aereo Haulotte - un’articolata HA32 RTJ PRO e uno scissor H18 SX - sono al lavoro a Jesolo (Ve) per la riqualificazione esterna di un complesso residenziale. Operatività e precisione nei movimenti, coniugate a livelli di sicurezza al top, consentono di garantire l’accessibilità nell’intera area di lavoro dell’edificio, caratterizzata da geometrie complesse. Le due macchine sono noleggiate all'impresa esecutrice dalla Minoege di Santo Stino di Livenza (Ve), una delle più importanti realtà del Triveneto nel settore del noleggio con sette sedi operative sul territorio, una lunga esperienza nel settore delle piattaforme aeree e una consolidata partnership con il marchio Haulotte.

Le piattaforme sono state utilizzate per il ripristino e la pitturazione finale dei prospetti di facciata di un edificio di sette piani fuori terra. L'operazione, pur non comportando la necessità di raggiungere quote di lavoro elevate, presentava alcune difficoltà legate alla geometria del complesso e ai limitati spazi di manovra e accesso in quota, con la necessità di poter contare su attrezzature di sollevamento in grado di fornire uno sbraccio di lavoro adeguato. La scelta dell'impresa è perciò caduta sulla piattaforma aerea semovente articolata Haulotte HA32 RTJ PRO, macchina di nuova generazione che, con un'altezza di lavoro di 31,8 m e uno sbraccio laterale massimo di 21,6 m, garantisce un raggio d'azione idoneo alle specificità del cantiere, oltre a una notevole polivalenza. Massima la sicurezza operativa, garantita oltre che dai limitatori di carico e inclinazione anche dall'esclusiva soluzione Haulotte Activ’Shield Bar.

Ideale complemento della HA32 RTJ PRO, alla luce delle peculiarità del cantiere, è la piattaforma a pantografo diesel Haulotte H18 SX, utilizzata per gli interventi sulle superfici più facilmente accessibili dell'edificio. Dotata di un'eccellente trazione grazie alle quattro ruote motrici e di spiccate capacità fuoristrada conferite da blocco del differenziale idraulico e 35 cm di luce libera da terra la piattaforma, capace di raggiungere con la sua ampia cesta estensibile da 500 kg di portata un’altezza di lavoro di 18 m, è dotata di comandi proporzionali che garantiscono movimenti fluidi e precisi senza rinunciare alla rapidità, confermata da un tempo di salita/discesa contenuto a soli 60 secondi.

 

Condividi ora