Notizie \ Attrezzature \ Qualità Leister accessibile a tutti

Qualità Leister accessibile a tutti

23/08/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Qualità Leister accessibile a tutti
  • Qualità Leister accessibile a tutti

Leister, multinazionale svizzera leader nella produzione di soluzioni per la saldatura della plastica e il calore di processo, da sempre offre una gamma completa di prodotti di qualità per uso industriale e professionale. Da qualche anno è emersa da parte del mercato anche la domanda di soluzioni adatte a un uso meno intensivo e capaci di coniugare un livello di qualità adeguato a un prezzo accattivante: come conciliare gli elevati standard di Leister, non negoziabili per l’azienda, con la richiesta di questa fascia di mercato dalle esigenze diverse rispetto all’industria e all’utenza professionale?

La risposta si chiama Weldy: una gamma di apparecchi manuali ad aria calda facili da usare, di ottima qualità e dal prezzo adatto a tutte le tasche. I progettisti di Leister, davanti alla sfida di comporre le esigenze di economicità e funzionalità, hanno trovato la soluzione ottimale, con una delocalizzazione della produzione, ma senza compromessi dal punto di vista qualitativo: dal 2004 le soluzioni Weldy sono infatti prodotte da Leister Technologies Ltd. in una fabbrica tecnologicamente all’avanguardia a Shanghai, dove i rigidi standard Leister sono scrupolosamente rispettati. Il cuore di Weldy è comunque in Svizzera, dove ha sede la casa madre Leister Technologies AG, distributrice di Weldy in tutto il mondo, e dove vengono tuttora prodotte le soluzioni a marchio Leister.

La gamma Weldy comprende pistole ad aria calda, saldatori manuali ed estrusori i utilizzabili per svariate applicazioni, dalla termoretrazione di guaine di cavi alla rimozione di vernici, dalla riparazione di oggetti in plastica a piccole saldature di tubi, dalla costruzione di contenitori in materiali termoplastici all’impermeabilizzazione di tetti e pavimenti, fino alla saldatura di banner pubblicitari e teloni. Tutte le soluzioni Weldy abbinano caratteristiche come leggerezza, facilità di utilizzo, affidabilità e velocità a particolarità che le rendono adatte a situazioni anche molto diverse tra loro.

La gamma non sostituisce naturalmente le soluzioni professionali Leister per l’industria delle costruzioni, l’ingegneria civile, la trasformazione della plastica, il packaging alimentare e le altre numerose aree di applicazione di questi prodotti, ma permette a un gran numero di utenti di provare la qualità Leister. Chi usa Weldy avrà un’esperienza positiva sia dal punto di vista delle prestazioni, sia per quanto riguarda i servizi di assistenza tecnica e commerciale, pre e post-vendita, forniti da Leister Technologies Italia con la stessa professionalità, competenza e disponibilità da sempre dedicate al servicing delle proprie soluzioni.

 

 

Condividi ora