Notizie \ Sollevamento \ Quattro gru Raimondi per l'Ospedale della Sibaritide

Quattro gru Raimondi per l'Ospedale della Sibaritide

24/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Quattro gru Raimondi per l'Ospedale della Sibaritide
  • Quattro gru Raimondi per l'Ospedale della Sibaritide

Tre gru a torre topless Raimondi MRT234 e una MRT48 sono impiegate in Calabria per la costruzione dell'Ospedale della Sibaritide. Erette su elementi di fondazione, le gru MRT234 sono attualmente al lavoro con un raggio di braccio massimo di 70 m e altezze comprese tra 26,5 e 44,25 m. La MRT48 presenta un'altezza sotto gancio (HUH) di 20,6 m e una lunghezza braccio di 36 m. 

 

"Siamo orgogliosi di aver sostenuto l'appaltatore del progetto, D'Agostino Costruzioni, vendendo queste quattro gru Raimondi. Il fatto che le nostre macchine abbiano un ruolo chiave nei principali cantieri del Paese significa molto per noi. Cerchiamo sempre di partecipare a progetti di valorizzazione della comunità locale", ha dichiarato Cristian Badin, direttore commerciale di Raimondi Cranes.

 

Il progetto è destinato a migliorare il tessuto sanitario della regione offrendo un’assitenza opesdaliera di qualità, con l’obiettivo di colmare una carenza infrastrutturale esistente. Attualmente è stato costruito il 91% dello scheletro strutturale. Il nuovo polo sanitario ospiterà 376 posti letto e reparti dedicati, tutti dotati delle tecnologie più avanzate. "Il nostro team tecnico ha optato per due modelli della serie ‘Heritage’, poiché l'ampio carico di punta delle macchine - 2,25 t per le MRT234 e 1,70 t per le MRT48 - è un valore aggiunto per progetti di questa natura. Con i serrati tempi di completamento a disposizione avere macchine con queste caratteristiche aumenta la produttività e il ritorno d’investimento in tempi più brevi", ha spiegato Badin, il quale ha sottolineato che un punto di forza della MRT234 è la versatilità della configurazione del braccio e della torre, considerata ideale per progetti su scala medio-grande. 

 

Dotate di argano da 55 kW e di un tamburo da 700 m, la MRT234-12 può sollevare a una velocità massima di 120 m/min, mentre la MRT48-4, installata con argano da 11 kW e un tamburo da 140 m, solleva a una velocità massima di 30 m/min. Le quattro gru “flat-top” rimarranno in loco fino al completamento del progetto, previsto per il primo trimestre del 2024. 

Condividi ora