Notizie \ Edilizia \ ReeR in India con il supporto di Octagona

ReeR in India con il supporto di Octagona

22/09/2023

Pubblicato da Redazione

  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona
  • ReeR in India con il supporto di Octagona

È stata perfezionata la creazione di ReeR India Pvt Ltd, società di ReeR Spa, con sede a Chennai, in India. Con quest'operazione l’azienda di Torino, tra i principali player mondiali nel settore dei sensori optoelettronici per la sicurezza in automazione, consolida il proprio posizionamento in un mercato a forte crescita come quello indiano, a conferma della propria vocazione internazionale. 

 

Si tratta di una decisione particolarmente strategica nell’attuale congiuntura economica: l’India ha infatti da poco superato la Cina in termini di popolazione, diventando il Paese più popoloso al mondo. Con un tasso di crescita del PIL medio del 6% annuo, oggi il Subcontinente rappresenta dunque uno dei mercati più promettenti nell’intero panorama mondiale. Già presente all’estero con sedi dirette in Spagna, Stati Uniti, Cina e Corea del Sud, la nuova subsidiary avrà l’obiettivo di assistere ed affiancare in maniera ancora più puntuale e costante i propri clienti. Nel processo di costituzione, l’ufficio commerciale è infatti stato affiancato da un hub logistico necessario alla gestione di magazzino in loco, rappresentando un importante centro nevralgico per le attività dell’azienda nel Subcontinente.

 

Per la realizzazione dell’attività, ReeR Spa si è rivolta ad Octagona, società che dal 2002 supporta la crescita delle aziende italiane all’estero attraverso la fornitura di specifici servizi di internazionalizzazione. Forte della sua esperienza sul mercato indiano e della presenza di tre sedi dirette a New Delhi, Bangalore e Pune, Octagona ha gestito e coordinato l’intero processo di costituzione, oltre che a identificare più fornitori di servizi logistici e realizzare uno studio volto alla comprensione e all’ottimizzazione della logistica in loco, in linea con le caratteristiche del prodotto ReeR. 

 

Marco Paglietta, Director of Marketing and Business Development, ha così commentato: ”L’aiuto e il sostegno di Octagona nella creazione delle nostre attività in India sono stati fondamentali: la preziosa guida e l’esperienza del team Octagona India hanno svolto un ruolo significativo nel portare la nostra attività a un nuovo livello. È stato un grande piacere lavorare con loro e ci auguriamo di continuare a farlo nel prossimo futuro”.

 

Alessandro Fichera, CEO di Octagona, ha aggiunto: “Il team Octagona e il team ReeR hanno lavorato con grande sinergia, e la costituzione della subsidiary consentirà all’azienda di ottenere risultati concreti in linea con la strategia e dimensioni dell’azienda. Non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi per l’esito dell’operazione: aiutare le imprese italiane che vogliono avviare progetti di internazionalizzazione è il nostro lavoro e contribuire al successo del Made in Italy all’estero rappresenta la nostra mission”.

Condividi ora