Notizie \ Attrezzature \ Rotair amplia la sua gamma di compressori portatili ad alto flusso

Rotair amplia la sua gamma di compressori portatili ad alto flusso

18/05/2022

Pubblicato da Redazione

  • Rotair amplia la sua gamma di compressori portatili ad alto flusso

Rotair - azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di compressori d'aria portatili ad alta tecnologia, minidumper multifunzionali e martelli idraulici da oltre 60 anni, marchio di ELGI Equipments Limited - ha presentato le sue ultime integrazioni al portafoglio di compressori portatili MDVN e MDVS. I nuovi modelli MDVN 83 ECO5 (8.000 l/min@7 bar) e MDVS 125 ECO5 (12.000 l/min@7 bar) sono conformi agli standard di emissione EU Non-Road Mobile Machinery (NRMM) Stage V. 

 

I nuovi compressori portatili MDVN e MDVS, progettati pensando alla sabbiatura, alla posa di cavi in fibra ottica e ad altre applicazioni che richiedono aria fredda e secca, soddisfano le esigenze dei clienti per portate d’aria importanti, affidabilità e costi di ciclo di vita contenuti. "Rotair è nota per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la produzione di soluzioni di aria compressa portatile incentrate sui bisogni del cliente che soddisfano le esigenze dei nostri utilizzatori in termini di prestazioni, affidabilità e, in definitiva, un basso costo del ciclo di vita", ha affermato Michela Morando, Senior Engineer dell'azienda. "Le nuove unità MDVN e MDVS arricchiscono la gamma dei compressori con livelli di emissioni e conformità acustiche adeguate agli standard UE, salvaguardando il lavoro presente e futuro dei nostri clienti con questi compressori d'aria affidabili ed efficienti".

 

I modelli MDVN 83 ECO5 e MDVS 125 ECO5, come gli altri del portfolio, sono disponibili in versione standard o con post-refrigeratore e separatore di condensa integrati. Un sistema di controllo pneumatico per risparmiare il consumo di carburante regolando automaticamente i giri del motore alla quantità di aria necessaria è presente su tutti i modelli e le versioni. Le unità sono proposte in una vasta gamma di pressioni, tra cui nei casi specifici anche la doppia pressione, con un sistema intelligente di avviamento e arresto per evitare contraccolpi sul motore e gruppo vite, migliorando la durata dell’intero sistema I compressori portatili Rotair sono noti anche per le loro dimensioni compatte per una migliore manovrabilità e un rapporto ottimale tra dimensioni e potenza. Le unità sono omologate a livello europeo per la circolazione stradale con freni. Ulteriori caratteristiche includono: aria di alta qualità grazie a filtri dell'olio e dell'aria separati per il compressore che riducono i contaminanti ambientali che passano attraverso il sistema; filtro dell'aria monostadio sovradimensionato per il compressore per massimizzare il filtraggio dell'aria da parte del gruppo vite, con un filtro dell'aria opzionale a due stadi per il motore; affidabilità e durata dell'unità grazie a filtri dell'olio e dell'aria separati per il motore; prefiltro del carburante con separazione dell'acqua e secondo filtro per garantire che il carburante sia pulito quando si lavora in condizioni polverose; radiatore combinato che consente il raffreddamento sia dell'olio del compressore che del liquido del motore; facile accessibilità di tutte le parti per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Condividi ora