Notizie \ Attrezzature \ Rotair lancia tre nuovi compressori portatili Gommair

Rotair lancia tre nuovi compressori portatili Gommair

08/07/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Rotair lancia tre nuovi compressori portatili Gommair
  • Rotair lancia tre nuovi compressori portatili Gommair
  • Rotair lancia tre nuovi compressori portatili Gommair

Rotair - azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di compressori d'aria portatili ad alta tecnologia, dumper multifunzionali e martelli idraulici da oltre 60 anni e marchio di ELGI Equipments Limited, ha presentato tre nuovi compressori portatili Gommair, caratterizzati da pressioni d'esercizio di 7, 11 e 13 bar.

 

I nuovi compressori Gommair sono frutto di una riprogettazione integrale con nuovi motori diesel conformi agli standard di emissione EU Non-Road Mobile Machinery (NRMM) Stage V e un gruppo vite progettato e prodotto internamente da ELGi. Il nuovo design più robusto dei compressori Gommair li rende un'alternativa silenziosa ed efficiente ai compressori a pistone raffreddati ad aria per tutte le applicazioni in cui l'affidabilità, le dimensioni compatte, il funzionamento autonomo, la manovrabilità e la facilità di manutenzione sono importanti.

 

Abbiamo rimesso mano al progetto originario e ridisegnato i compressori Gommair per rispondere alle esigenze dei nostri clienti di soluzioni di qualità industriale in applicazioni più piccole come le officine di pneumatici, le officine o l'isolamento delle intercapedini murarie”,  ha dichiarato Alex Persyn, Product Manager in Rotair. "I nuovi compressori portatili Gommair sono dotati di motori diesel conformi agli standard di emissione e più silenziosi, oltre che di un nuovo gruppo vite, che porta la qualità industriale ai clienti che richiedono aria compressa affidabile, flessibile ed efficiente nelle loro officine o ovunque il loro lavoro li porti".

 

Grazie alle dimensioni compatte, i compressori Gommair sono facili da spostare con un carrello elevatore e possono essere facilmente trasportati e utilizzati in furgoni di servizio e rimorchi in progetti remoti. Il motore diesel ad emissione NRMM Stage V di Yanmar, il gruppo vite brevettato di ELGi e il compressore raffreddato ad acqua contribuiscono ad una maggiore durata del macchinario. La rumorosità in funzionamento è ridotta, per un utilizzo più comodo nei centri cittadini e nelle aree urbane. La manutenzione è più semplice, con punti di accesso comodi grazie a due pannelli rimovibili. Un'unica parete fissa e una presa d'aria ottimizzata consentono un posizionamento più flessibile nelle officine, sui veicoli di servizio e sui siti di lavoro esterni.

 

Queste attrezzature si distinguono per la flessibilità nel modificare le pressioni di esercizio durante tutto il ciclo di vita del compressore semplicemente cambiando la puleggia, grazie al motore a cinghia e a pressioni e portata variabili. Sono disponibili tre modelli con pressioni di esercizio di 7 bar con portata d'aria compressa di 1.100 l/min, 11 bar con 930 l/min e 13 bar con 800 l/min in condizioni ambientali da -10°C a 50°C. 

 

Condividi ora