Notizie \ Attrezzature \ Rotair: piani di crescita ambiziosi nel mercato dei compressori d'aria

Rotair: piani di crescita ambiziosi nel mercato dei compressori d'aria

22/04/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Rotair: piani di crescita ambiziosi nel mercato dei compressori d'aria

Rotair, azienda di Caraglio (CN) specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di compressori d'aria mobili ad alta tecnologia, dumper multifunzionali e martelli demolitori idraulici da oltre 60 anni, marchio di ELGI Equipments Limited, ha annunciato la sua ambiziosa strategia di crescita nei mercati italiano, francese, spagnolo e britannico. 

 

Essendo cresciuta negli ultimi anni in modo significativo nei mercati più lontani, in particolare in Australia e Stati Uniti, l'azienda piemontese ha ora definito un piano ambizioso di crescita per l'Europa, che include ed espande la sua presenza nei mercati chiave. La strategia include team di vendita e partner di distribuzione dedicati, nonché un rafforzamento nello sviluppo dei prodotti, con un'ulteriore espansione del portfolio di compressori d'aria portatili conformi agli standard di emissione della fase V delle macchine mobili non stradali (NRMM) dell'UE. 

 

Da oltre 60 anni ci basiamo sul nostro patrimonio di sviluppo di soluzioni all'avanguardia per il settore edile, delle opere pubbliche, della manutenzione e dell'agricoltura”, ha dichiarato Giuseppe Donadio, amministratore delegato di Rotair. “Oggi rafforziamo la nostra presenza in Europa e stringiamo nuovi rapporti, con particolare attenzione ai clienti nei settori dell'ingegneria civile, dell'edilizia, della sabbiatura, della fibra ottica e dell'agricoltura. I nostri clienti possono contare sul nostro supporto e su quello dei nostri distributori sempre e ovunque, sulle nostre caratteristiche di affidabilità, flessibilità, funzionalità ed efficacia".

 

Rotair ha recentemente nominato Arnaud Frappier quale responsabile vendite Francia per guidare la crescita dell'azienda e aumentare i suoi partner di distribuzione in Francia. Frappier è un ingegnere meccanico qualificato con oltre un decennio di esperienza nei settori dell'aria compressa e delle applicazioni industriali. Da quando ha iniziato a operare nel 1961 in Piemonte, l'azienda ha collaborato con i suoi clienti per sviluppare soluzioni di aria compressa mobile adattabili e personalizzabili. Le principali categorie di prodotti Rotair includono compressori mobili, martelli demolitori idraulici e Rampicar, una gamma di minidumper cingolati. La gamma di compressori d'aria mobili comprende la linea VRK, recentemente rinnovata, un innovativo e piccolo compressore portatile appositamente progettato per la posa efficiente di cavi in fibra ottica e la linea MDVN-MDVS di compressori portatili di piccole e grandi dimensioni e storicamente i prodotti principali di Rotair, nonché la linea VRH di compressori con motore idraulico compatti ad alte prestazioni da montare su veicoli con circuito di olio che richiedono aria compressa, come escavatori e trattori.

 

Condividi ora