Notizie \ Sollevamento \ Rothlehner Arbeitsbühnen consegna altri due ragni Easy Lift

Rothlehner Arbeitsbühnen consegna altri due ragni Easy Lift

09/01/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Rothlehner Arbeitsbühnen consegna altri due ragni Easy Lift

Il rivenditore Rothlehner Arbeitsbühnen GmbH, con cui Easy Lift collabora da fine 2020 e insieme al quale l'azienda ha partecipato al Bauma lo scorso ottobre, si è impegnato molto per promuovere i ragni del costruttore di Brescello (RE) in Germania e le sue vendite nel 2022 hanno registrato una vera e propria impennata.

 

Tra le ultime macchine consegnate da Rothlehner ai suoi clienti spiccano una piattaforma cingolata RA31, venduta al Golf Club Wannsee di Berlino, e un piccolo ragno R160, venduto all’impresa di costruzioni RTLL Lewerenz Holding AG di Kirchberg, in Sassonia. Il golf club Wannsee, fondato nel 1895, è il più antico di tutta la Germania ed è il luogo ideale per praticare sport all’aria aperta, tra una ricca vegetazione composta da piante secolari e meravigliosi scorci naturali. Il ragno Easy Lift RA31 sarà utilizzato proprio per la manutenzione degli ampi spazi verdi e la potatura degli alberi. L’RA31 ha un’altezza di lavoro di 30,2 m e uno sbraccio di 14,5 m. Grazie agli stabilizzatori articolati e autolivellanti e ai cingoli allargabili è adatta a lavorare anche in contesti naturali con avvallamenti, così come in prossimità di argini, grazie alla capacità di lavorare in negativo fino a 7 m, ed è proprio per queste sue caratteristiche che è stata scelta dal Golf Club. La piattaforma è stata ordinata con l’opzione “home function” e con una capacità di carico in cesta di 300 kg.

 

L’impresa di costruzioni RTLL Lewerenz Holding AG, che da 30 anni opera nel settore edile, progettando e costruendo complessi residenziali e commerciali “chiavi in mano”, ha invece optato per uno dei ragni piccoli della gamma Easy Lift, l’R160. Questo ragno, che raggiunge un’altezza di lavoro di 15,6 m e ha uno sbraccio di 7,5 m, grazie alle sue dimensioni ridotte (0,89 m di larghezza, 1,99 di altezza) può passare in vicoli stretti e in spazi molto ridotti e risulta quindi particolarmente adatto per lavori nei cantieri. La società RTLL Lewerenz lo utilizzerà per la costruzione di edifici dislocati in tutta la Germania e per una maggiore libertà d’uso ha scelto accessori optional quali il radiocomando e i cingoli antitraccia, per poterlo utilizzare anche su superfici delicate.

Condividi ora