Notizie \ Sollevamento \ Sei gru Raimondi in nuovo progetto di riqualificazione urbana in Iraq

Sei gru Raimondi in nuovo progetto di riqualificazione urbana in Iraq

16/06/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Sei gru Raimondi in nuovo progetto di riqualificazione urbana in Iraq
  • Sei gru Raimondi in nuovo progetto di riqualificazione urbana in Iraq

L’agente ufficiale di Raimondi Cranes, Akem Group, ha schierato quattro gru Raimondi MRT159 e due gru MRT144 per la costruzione di un vasto sviluppo a uso misto in una delle principali città irachene. Nell’ambito del piano di riqualificazione della città, il nuovo complesso rappresenta la modernizzazione di Erbil, con la sua offerta di 11 edifici residenziali contemporanei, oltre a numerose attività commericali e di intrattenimento.

 

Siamo lieti di continuare a supportare Kurk Construction, appaltatore del progetto, in questo sviluppo su larga scala fornendo sei gru Raimondi. Le gru ‘flat-top’, vendute a settembre 2021 ed erette a dicembre dallo stesso anno dal nostro team di esperti, presentano una buona capacità di carico e una notevole facilità di installazione”, ha dichiarato Gokhan Ibrahimiye, direttore generale, Akem Group.

 

Le gru Raimondi MRT159, operanti in loco con una capacità di sollevamento di 8 t, sono state tutte installate con una lunghezza di braccio di 65 m e un’altezza di torre compresa tra 45 e 124 m. Le due gru “flat-top” più alte, attualmente a 112,4 m e 124 m, sono state ancorate all’edificio, mentre le rimanenti gru sono tutte ad altezza libera. “La gru Raimondi MRT159 rimane una delle gru più vendute nella regione grazie ai suoi componenti leggeri e al suo eccellente carico di punta di 1,8 kg a raggio massimo. Inoltre, il fatto che le macchine arrivino in cantiere con tutti gli elementi principali già premontati e le funi passate rappresenta un valore aggiunto per cantieri di questo tipo, in quanto assicurano una riduzione dei tempi di montaggio”, ha affermato Ibrahimiye.

 

Le due MRT144s-8t, attualmente ad altezze di 36 m e 55,3 m con lunghezza braccio rispettivamente di 43 m e 51 m, sono al lavoro per la costruzione di Empire Square, area situata al centro del nuovo sviluppo residenziale. Le sei “flat-top” rimarranno in loco per altri 18 mesi. “A causa della posizione del sito e delle sue notevoli dimensioni la sfida principale era la pianificazione delle operazioni, dalla consegna della gru al posizionamento e all’installazione. Per questo motivo l’ufficio tecnico di Akem ha dovuto studiare ogni fase del processo per evitare qualsiasi perdita di tempo in cantiere e conseguente un aumento dei costi”, ha concluso Ibrahimiye. Il Gruppo Akem ha attualmente più di 30 gru Raimondi impiegate in Iraq in diversi cantieri.

 

Condividi ora