Sempre connessi al proprio camion IVECO con la nuova app MYIVECO Easy Way
20/12/2019
Pubblicato da Redazione
La nuova app MYIVECO Easy Way è concepita per consentire agli autisti di essere sempre connessi al proprio camion IVECO e per semplificare la vita a bordo grazie al controllo remoto delle funzionalità della cabina e alla possibilità di attivare, laddove necessario, il servizio IVECO Assistance Non-Stop e il servizio di assistenza a distanza
IVECO presenta la nuova app MYIVECO Easy Way, concepita per semplificare la vita degli autisti e massimizzare il tempo di operatività grazie a una serie di funzionalità accessibili dal proprio dispositivo mobile.
Fabrizio Conicella, Global Head of Digital Commercial & Specialty Vehicles, ha commentato: “La nuova app MYIVECO Easy Way simboleggia chiaramente l’approccio incentrato sul cliente adottato da IVECO. Questa nuova app mira a sostenere gli autisti nel lavoro quotidiano, consentendo loro di accedere a numerose funzioni e ai dati del veicolo anche da fermi o in stazionamento. Offre suggerimenti sullo stile di guida e l’efficienza dei consumi attraverso lo strumento Driving Style Evaluation (DSE) e, se necessario, può essere utilizzata per attivare il nostro servizio di assistenza in modo semplice e veloce, mediante un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva. Easy – the IVECO WAY.”
La nuova app MYIVECO Easy Way ha l’obiettivo di agevolare il lavoro e la vita dell’autista, consentendogli di controllare da remoto tutte le funzioni della cabina. Illuminazione, condizionamento, contenuti multimediali, porte e finestrini, botola del tetto e bloccaggio delle porte sono prontamente a disposizione in un unico punto: lo smartphone/tablet dell’autista.
Tramite la app, l’autista ha la possibilità di portare a bordo i propri contenuti digitali, eseguendo il mirroring del suo dispositivo mobile sul nuovo sistema di infotainment per sfruttarne tutte le funzionalità in completa sicurezza durante la guida.
La app consente inoltre di visualizzare lo strumento Driving Style Evaluation (DSE) direttamente sul dispositivo mobile utilizzato. Le funzioni migliorate dello strumento DSE sono basate su una serie di nuovi algoritmi che garantiscono una valutazione più efficace, oltre che nuovi KPI sul risparmio di carburante, la cura del veicolo e la sicurezza al volante per contribuire a diminuire i consumi e proteggere gli autisti.
Con la nuova app MYIVECO Easy Way, l’autista non è mai lasciato a se stesso: attivare il servizio di assistenza a distanza di IVECO, uno strumento rivoluzionario che stabilisce un contatto diretto con l’officina più vicina, non potrebbe essere più facile.
Il tecnico può visualizzare da remoto i dati diagnostici del veicolo ovunque esso si trovi e, se necessario, persino eseguire aggiornamenti software Over-the-Air (OTA) su tutti i sistemi elettronici. Per di più, attraverso la nuova app, il servizio IVECO Assistance Non-Stop fornisce un’assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, contribuendo a ottimizzare il tempo di operatività e a tenere il veicolo in strada.
L’app MYIVECO Easy Way sarà regolarmente aggiornata con nuove funzionalità, in evoluzione costante per soddisfare le esigenze mutevoli delle aziende di trasporto. Aiuterà i clienti a sviluppare il loro business grazie alla connettività di bordo, che permette di aumentare la produttività della flotta e ottimizzare l’efficienza dell’autista sul lavoro.
L’app MYIVECO EASY WAY è disponibile su Google Play e nell’App Store per il download.
Ultime notizie di CASE - CNH Industrial Italia
Movimento Terra
17/04/2024
CASE lancia la nuova pala gommata 651G Evolution
CASE Construction Equipment ha aggiornato la sua gamma di pa...
Movimento Terra
03/01/2024
CASE lancia l'escavatore cingolato CX210E-S Essential
Con il lancio del CX210E-S, CASE Construction Equipment ampl...
Movimento Terra
27/11/2023
CASE lancia le pale gommate compatte Serie F Evolution
CASE ha lanciato le pale gommate compatte Serie F Evolution...
Movimento Terra
12/10/2023
CASE CE offre un'esperienza sostenibile nel suo Roadshow
CASE Construction Equipment ha completato il suo Roadshow eu...
Movimento Terra
04/07/2023
CASE porta a termine il "Beach Care Project"
Il Beach Care Project è un programma innovativo sviluppato d...
Movimento Terra
28/06/2023
CNH Industrial inaugura il nuovo stabilimento di Cesena
CNH Industrial ha inaugurato ieri il nuovo stabilimento di C...
Notizie correlate
Stradale
16/04/2024
JCB completa la gamma di rulli tandem con i CT380 e CT430
JCB ha aggiunto i rulli vibranti tandem CT380-130 e CT430-14...
Stradale
09/04/2024
Due finitrici Vögele in un intervento spettacolare sull’Himalaya
Due finitrici Vögele hanno partecipato alla costruzione dell...
Stradale
05/04/2024
Un treno di riciclaggio a freddo di Wirtgen Group in Grecia
Un treno di riciclaggio a freddo del Wirtgen Group ha risana...
Stradale
28/03/2024
Ford Trucks e IVECO: memorandum d’intesa per potenziali sinergie
Ford Trucks e IVECO esploreranno la possibilità di collabora...
Stradale
22/03/2024
L’Italia è il “MAN Market of The Year 2023”
I vertici di MAN hanno premiato l’Italia come “Market of The...
Stradale
14/03/2024
Trimble lancia la piattaforma Roadworks per frese e pavimentazione stradale
La versione aggiornata della piattaforma di nuova generazion...