Notizie \ Edilizia \ Servizi 4.0 per Leister

Servizi 4.0 per Leister

17/07/2017

Pubblicato da Redazione

  • Servizi 4.0 per Leister
  • Servizi 4.0 per Leister
  • Servizi 4.0 per Leister

Leister è conosciuta per il contenuto innovativo delle sue soluzioni per il mondo della plastica, sia nel segmento della saldatura che per quanto riguarda riscaldatori e soffianti di processo.

Un’offerta di prodotti sempre all’avanguardia corrisponde a servizi di qualità: un’organizzazione della logistica che garantisce consegne rapide e puntali, servizi amministrativi precisi e corretti e naturalmente l’assistenza tecnica e commerciale pre-e post-vendita, da sempre un fiore all’occhiello dell’azienda. Il personale Leister è in grado di consigliare il prodotto migliore per ogni esigenza, affiancare il cliente per garantire un’ottimale implementazione e fornire soluzioni efficaci e tempestive nei rari casi in cui occorrano interventi di manutenzione o riparazione.

Oggi Leister affianca a questi servizi anche numerose proposte web, innovative e del tutto gratuite, per rendere sempre più agevole l’utilizzo delle proprie soluzioni.

Chi ha già avuto modo di visitare il canale YouTube di Leister (http://youtube.com/user/Leisterswitzerland) sa che può trovare video di presentazione dei macchinari per la saldatura della plastica, suddivisi nelle linee principali di utilizzo. A questi, si affiancano ora gli oltre 20 tutorial presenti nel canale How To (http://www.youtube.com/channel/UCq_q_l2zOxyG7qWk3FG-R94fw) che, grazie al loro taglio pratico e didattico, permettono di seguire passo dopo passo modalità di funzionamento e utilizzo delle soluzioni Leister. Strumento sempre più diffuso anche nel mondo B2B, poi, le App per smartphone permettono di fruire di servizi innovativi con una notevole flessibilità e autonomia. Lo sa chi ha acquistato una saldatrice Leister dotata di funzione LQS (Leister Quality Service), come Geostar: l’App gratuita LQS è in grado di registrare i parametri di saldatura (pressione, velocità, temperatura del cuneo, coordinate GPS) durante il funzionamento e renderli disponibili sul device dell’utente. Grazie all’App è possibile sincronizzare i dati provenienti dalla saldatrice, creare report e memorizzarli; LQS è inoltre in grado di gestire fino a 100 apparecchi.

Alla collaudata App LQS si affianca ora la nuova App Leister Support, anch’essa gratuita. Questo supporto consente di accedere alle domande frequenti (e naturalmente alle relative risposte del servizio tecnico) riguardo a tutti i prodotti Leister per la saldatura della plastica e per i processi industriali che richiedono soffianti e riscaldatori. La App, scaricabile da Google Play Store, è disponibile in questa fase iniziale per dispositivi Android e solo in lingua inglese e a breve sarà disponibile anche per gli altri sistemi operativi.

 

 

 

Condividi ora