Notizie \ Sollevamento \ Sinergia francese tra Multitel Pagliero e OGIMAT

Sinergia francese tra Multitel Pagliero e OGIMAT

06/04/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Sinergia francese tra Multitel Pagliero e OGIMAT
  • Sinergia francese tra Multitel Pagliero e OGIMAT

Quello tra Multitel Pagliero e Francia è un legame storico, che ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda a livello internazionale. Da anni è presente nel paese transalpino con una sede nei pressi di Lione. Il commerciale Marc Tronchet ha tra i suoi clienti la OGIMAT di Olivier Gros il quale, da vero “self made man”, dopo una carriera da meccanico si è prima specializzato nel commercio dell’usato nell’Europa dell’est, per poi sviluppare la vendita e il noleggio di macchine per il sollevamento anche in Francia. Da qui il rapporto con Multitel Pagliero, dalla quale negli ultimi anni ha acquistato circa 50 piattaforme autocarrate.

 

Compriamo – sottolinea Olivier -  parecchie HX 200 EX perché è una macchina semplice e versatile, di cui apprezziamo particolarmente i comandi idraulici, ma devo ammettere che le telescopiche MT 182 e MTE 270 sono davvero eccezionali e sicure. Abbiamo appena riordinato una 182 per completare l'ultimo lotto di 20 m e 25 m ordinato alcune settimane fa. Entrerà sicuramente nella nostra flotta di noleggio insieme alla 27 m, che va ad aggiungersi alla 16 m, alla 20 m e alla 21 m”. 

 

Fondamentale il rapporto con Marc Tronchet che, evidenzia Olivier Gros, “ci ha supportati ed è stato paziente nella nostra scelta di cambiare fornitore e ci ha permesso di iniziare senza problemi con modelli più classici. Oggi, dopo tre anni di collaborazione, possiamo dire che i punti di forza di queste piattaforme sono: una vasta gamma; una reputazione che facilita le vendite; un servizio post-vendita nazionale efficiente; un servizio ricambi veloce; la struttura in alluminio, che resiste alla ruggine. Per noi che siamo in montagna quest'ultimo aspetto è importante perché il sale sparso sulle strade innevate fa arrugginire molto rapidamente altri tipi di piattaforme”. 

 

Nata nel 2005 e attualmente composta da 15 persone - per quanto riguarda la vendita, il noleggio o il noleggio con opzione di acquisto - OGIMAT lavora principalmente con artigiani (elettricisti, falegnami, costruttori di tetti, specialisti in riscaldamento solare e potatori), mentre i noleggiatori ci si affidano per avere un servizio rapido e sicuro per la vendita, la vendita con permuta e il sub-affitto. Un’attività che va molto bene, come dimostra la decisione di Olivier di ampliare la sede per migliorare l’esposizione dei mezzi e il servizio di officina.

 

Condividi ora