Notizie \ Logistica \ Mammoet e Cometto insieme per un progetto in Gran Bretagna

Mammoet e Cometto insieme per un progetto in Gran Bretagna

22/11/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Mammoet e Cometto insieme per un progetto in Gran Bretagna
  • Mammoet e Cometto insieme per un progetto in Gran Bretagna
  • Mammoet e Cometto insieme per un progetto in Gran Bretagna

Anche Mammoet utilizza ora i Cometto SPMT come nuova tipologia e marchio nella sua flotta di rimorchi modulari semoventi. Il primo progetto è in corso di esecuzione in Gran Bretagna con 84 linee di assi per spostare jackets di peso compreso tra 1.850 e 2.300 t.

 

La nuova collaborazione tra Cometto e Mammoet porta a una fruttuosa combinazione di due partner che sono sinonimo di competenza nel settore dei trasporti speciali e pesanti. “Siamo davvero orgogliosi di rappresentare il riferimento mondiale per il trasporto pesante e il sollevamento con i nostri veicoli semoventi”, spiega Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto. Dopo un training approfondito sul loro nuovo SPMT, gli operatori Mammoet eseguono la prima operazione trasportando un treppiede per applicazioni offshore nel Regno Unito. Questo mega elemento ha un'altezza di 90 m e pesa 2.035 t.

 

L’equipaggio di Mammoet trasporta il carico su 84 linee di assi Cometto MSPE con una capacità di carico utile di 48 t per linea di assi e tre unità Power Pack con una potenza di 368 kW ciascuna. Il trasporto si presenta come configurazione a distanza con tre convogli di moduli MSPE; 28 linee di assi abbinate lateralmente vengono posizionate sotto ogni base del treppiede. Per effettuare questa impegnativa operazione in modo sicuro ed efficiente, Mammoet si affida all’attrezzatura specializzata Cometto.

 

Il treppiede fa parte di un progetto eolico offshore che si chiama Seagreen OWF, una joint-venture tra TotalEnergies e SSE Renewables. Il parco eolico sarà composto da 140 turbine e si trova a 27 km al largo della costa di Angus nell’estuario del Mare del Nord. In futuro, il progetto rifornirà la Scozia di energia grazie a questo impressionante parco eolico. La durata dell’intero progetto per la Mammoet sarà di almeno 12 mesi.

Condividi ora