Notizie \ Sollevamento \ Steve Filipov a Manitex e il nuovo assetto di Terex

Steve Filipov a Manitex e il nuovo assetto di Terex

28/08/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001711/156689858429.jpeg

Dopo essersi dimesso dalla presidenza di Terex, Steve Filipov è stato annunciato come nuovo CEO e direttore di Manitex International.

 

Steve Filipov aveva iniziato la sua carriera in Terex nel lontano 1993, quale più giovane manager del Gruppo. Nel 2003 aveva rilevato la presidenza dal padre Fil, per poi assumere la direzione dello sviluppo strategico e in seguito quella del business delle gru a torre. Nel 2013 aveva assunto anche la presidenza della divisione Material Handling e Port Solutions (prima della vendita definitiva a Konecranes, nel 2016), per poi tornare presidente di Terex Cranes, incarico lasciato in seguito all'acquisto di Terex da parte di Tadano, ha lasciato l'incarico.

 

“Sono grato a Terex per avermi dato l’opportunità di vivere esperienze professionali straordinarie", ha detto Steve Filipov. "Ora guardo oltre, alla nuova strada che si apre per me, per i miei colleghi che entreranno a far parte dell’organizzazione Tadano e per i colleghi di Terex, per i quali auspico un futuro luminoso”. 

 

Dal 1 settembre Steve Filipov sarà effettivo nel suo nuovo ruolo presso Manitex International, che ha annunciato anche la nomina di David Langevin a presidente esecutivo. "Sono entusiasta della possibilità di lavorare con la squadra di Manitex International”, ha aggiunto Steve Filipov. “Ci conosciamo da molti anni e sono fiducioso nella possibilità di fare dei sostanzali progressi. Inoltre, intendo fare un investimento personale in azioni Manitex, per allineare ancora di più i miei interessi economici con quelli degli altri azionisti del gruppo".

In seguito all'addio di Steve Filipov, Terex Cranes ha riorganizzato il proprio core business relativo alle gru fuoristrada e alle gru edili realizzate in Italia facendolo confluire nella strategia Corporate del gruppo.

 

John Garrison, AD di Terex, ha commentato così le dimissioni di Filipov: “Siamo grati a Steve per aver guidato questo momento di transizione, assicurando all’intero staff Demag la permanenza nella società e il proseguimento dell’esperienza professionale con la nuova proprietà”.

 

 

Condividi ora