Notizie \ Movimento Terra \ Streumaster lancia sul mercato una nuova generazione di macchine spandilegante

Streumaster lancia sul mercato una nuova generazione di macchine spandilegante

02/09/2020

Pubblicato da Redazione

  • Streumaster lancia sul mercato una nuova generazione di macchine spandilegante
  • Streumaster lancia sul mercato una nuova generazione di macchine spandilegante

 

Streumaster ha lanciato sul mercato i nuovi modelli di macchine spandilegante delle serie MC e TC, con i quali intende imporre nuovi standard in fatto di riempimento, precisione di spandimento e facilità d’uso. In particolare, il dispositivo di riempimento ad alta velocità su ambo i lati, le rotocelle autopulenti e il nuovo pannello di comando garantiscono un risultato di spandimento performante e precisissimo per la macchina spandilegante concepita quale rimorchio o quale sovrastruttura per un veicolo portante. 

 

La procedura di riempimento della nuova macchina spandilegante può avvenire da ambo i lati grazie a due raccordi di grandi dimensioni collocati di serie sulla parte posteriore della macchina, che consentono ai siloveicoli di avvicinarsi ed effettuare il riempimento anche in condizioni di spazio limitate o in presenza di traffico. Il nuovo dispositivo di riempimento pneumatico ad alta velocità e la nuova geometria del cassone garantiscono un riempimento rapido e una distribuzione omogena del materiale nel cassone. Nella macchina spandilegante è possibile caricare fino a 2 t di legante al minuto a seconda del raccordo. Un impianto filtrante automatico opzionale rende possibile inoltre un riempimento senza polvere. 

 

Il dosaggio di legante completamente automatico garantisce un’applicazione precisa del legante indipendentemente dalla velocità di marcia. In combinazione con il dispositivo di pesatura elettronico Weightronic è possibile determinare contemporaneamente il percorso effettuato e la superficie di spandimento. La regolazione della quantità sparsa avviene continuamente e in modo completamente automatico.

 

 

Una caratteristica saliente particolare della nuova macchina spandilegante è rappresentata dalle rotocelle a valvole stellari, che si puliscono autonomamente grazie allo speciale alloggiamento con zone di pressione e scarico e alle celle flessibili. Ciò garantisce un processo performante e omogeno con una grande precisione di spandimento. Le tre larghezze parziali del gruppo spanditore sono inoltre comandabili separatamente per una distribuzione individuale dello spandimento.

 

Con il nuovo pannello di comando, Streumaster ha riunito tutti gli elementi di comando in una sola unità. I valori di lavoro e i tasti funzione possono essere disposti individualmente sull’interfaccia utente del display a colori da 12". Grazie allo schermo diviso l’operatore può inoltre visualizzare le diverse prospettive del sistema telecamere opzionale.

 

 



 

 

Condividi ora