Notizie \ Movimento Terra \ Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe

Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe

29/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe
  • Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe
  • Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe
  • Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe
  • Tecnomac: un Open day “interattivo” in sinergia con Kubota Europe

In occasione del lancio europeo del nuovo midi escavatore Kubota KX085-5, Tecnomac (Postalesio - SO) ha organizzato - presso l’Agriturismo La Fiorida di Mantello (SO) - un evento di presentazione dedicato ai clienti delle sue aree di competenza. 

 

Fondata nel 1991, Tecnomac ha messo a frutto durante le ultime tre decadi l’esperienza maturata dai due soci fondatori nel settore acquisendo alcune rappresentanze di società leader nel settore delle macchine da cantiere, tra cui appunto Kubota. Realizzato proprio in collaborazione con il team di Kubota Europe (Segrate - MI), l’evento non ha inteso essere un semplice Open day, ma un incontro più strutturato e finalizzato, in particolare da parte di Tecnomac, all’acquisizione - grazie a una specifica sessione “interattiva” - dei parametri che i clienti reputano più importanti in un rapporto sinergico/professionale con il proprio concessionario. Quali sono i parametri principali emersi dall’incontro? Su tutti, la necessità di interloquire con una figura in grado di garantire un’elevata capacità di assistenza post-vendita in termini di competenza e tempestività. 

 

L’evento, introdotto in aula da Paolo Vanden Heuvel, Managing Director di Tecnomac, che ha presentato la storia e le evoluzioni dell’azienda, è proseguito con una serie di interventi da parte del team di Kubota Europe: durante questa parte dell’incontro sono state evidenziate la storia del costruttore, la struttura commerciale di Kubota Europe, gli strumenti che quest’ultima mette a disposizione dei clienti al fine di ottimizzare i costi di gestione dei parchi macchine (come ad esempio il KTS – Kubota Tracking System, il sistema di controllo a distanza di Kubota che aiuta a valutare le prestazioni operative della flotta, ma anche a migliorare la sicurezza, ridurre al minimo i temi d’inattività e pianificare la manutenzione per la massima produttività), nonché gli attuali piani di estensione di garanzia, differenziati per modello e intensità di utilizzo. 

 

Nell’occasione, come citato, sono state presentate le caratteristiche del nuovo midi escavatore KX085-5 da 8,5 t, recentemente immesso sul mercato e a cui OnSite ha dedicato un apposito Hands On nell’edizione di settembre. Alimentato da un motore avanzato Kubota ad alta potenza e basse emissioni, il nuovo KX085-5 è dotato di un robusto impianto idraulico che offre agli operatori l'affidabilità e l'operatività necessarie per completare un'ampia gamma di lavori in modo rapido ed efficiente. Questo nuovo modello può essere equipaggiato con un braccio triplice, per ampliare il raggio di lavoro, ottenere un'elevata capacità di scavo ed essere efficiente anche in spazi ristretti. L’innovativo circuito idraulico consente agli operatori di azionare facilmente braccio, benna e relative attrezzature contemporaneamente, aumentando l'efficienza del lavoro e la produttività. Il nuovo midi vanta anche caratteristiche innovative ad alte prestazioni, tra cui due circuiti ausiliari con flusso massimo di olio regolabile, un sistema con rilevamento del carico idraulico per un funzionamento più fluido indipendentemente dalla forza richiesta, una funzione di lama flottante per facilitare la finitura del terreno e un sistema di cambio automatico della velocità di traslazione che offre un controllo intuitivo durante le operazioni di spianamento e rotazione.

 

Condividi ora