Notizie \ Sollevamento \ Terex: nuova leadership nel segmento aziendale AWP

Terex: nuova leadership nel segmento aziendale AWP

12/06/2020

Pubblicato da Redazione

  • Terex: nuova leadership nel segmento aziendale AWP

Terex Corporation ha annunciato che John L. Garrison, Jr., chairman e CEO di Terex Corporation, assume con effetto immediato anche il ruolo di presidente di Terex Aerial Work Platforms (AWP).

 

Dopo 25 anni trascorsi in Terex, AWP e Genie (il marchio di punta di AWP), Matt Fearon, l’attuale presidente di AWP, lascerà l’azienda il 1° agosto. Simon A. Meester, vicepresidente Global Sales and Marketing Administration di AWP, sarà promosso a Chief Operating Officer di Terex Aerials. Simon Meester e Clint Weber, General Manager di Terex Utilities, l’altra area di business nel segmento AWP dell’azienda, lavoreranno entrambi alle dirette dipendenze di John L. Garrison, il nuovo presidente di Terex AWP. Il team dirigente di Terex continuerà a dipendere da John L. Garrison nel suo ruolo di chairman e CEO.

 

Ringraziamo Matt Fearon per i suoi numerosi contributi a Terex,” afferma Garrison. “Matt è un dirigente dinamico e molto ammirato, che ha aiutato Genie a passare da realtà regionale a leader mondiale. Venticinque anni fa è stato assunto come ingegnere e da quel momento ha ricoperto molti ruoli fondamentali, come vicepresidente Operations, vicepresidente e Managing Director EMEAR, vicepresidente e General Manager, Americhe e, in ultimo, presidente AWP. Auguriamo a Matt molto successo negli anni avvenire.”

 

Prima di entrare a fare parte di Terex nel 2018 Simon Meester ha lavorato nella Eaton Corporation, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente e General Manager della divisione Controlli Industriali. Nelle sue precedenti esperienze ha ricoperto per 14 anni vari ruoli senior in Caterpillar Inc., prima di diventare presidente di Sandvik Mining and Construction in India. Per 20 anni è stato a capo di team e progetti in tutto il mondo, ha vissuto in sette diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti, per otto anni. Simon Meester ha conseguito l'MBA presso la University of Surrey, in Inghilterra, e il Bachelor of Science in Ingegneria Automobilistica ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi.

 

Non vedo l’ora di poter collaborare fianco a fianco con Simon, Clint, i leader funzionali e i loro incredibili team in Genie e Utilities,” afferma John L. Garrison. “Auguriamo un grande in bocca al lupo a Simon per le sue nuove responsabilità e auguriamo a Matt ancora molti anni pieni di successi.”

 

 

Condividi ora