Notizie \ Sollevamento \ Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10

Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10

14/10/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10
  • Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10
  • Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10
  • Terex presenta la nuova gru Flat-Top CTT 222-10

La nuova gru “Flat-Top” CTT 222-10 lanciata sul mercato da Terex Cranes è molto versatile, in quanto è in grado di affrontare con efficacia un'ampia varietà di cantieri, ed è particolarmente indicata per l'uso in ambito cittadino. 

 

La nuova gru Terex CTT 222-10 presenta caratteristiche progettuali “uniche” quali: la funzionalità TPP (Terex Power Plus), che consente alla gru di aumentare la sua potenza del 10% quando necessario; la funzione TPM (Terex Power Match), che mette la gru in modalità di risparmio energetico; il sistema telematico T-Link, che consente l'accesso remoto ai dati della flotta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, via web; la tecnologia di rotazione T-Torque, che offre un migliore controllo e una maggiore precisione nella rotazione della gru con impostazioni personalizzabili, indipendentemente dalla direzione del vento, dal sistema a torre e dalla configurazione del braccio. Ciò consente un controllo estremamente accurato, offrendo all'operatore la possibilità di personalizzare l'impostazione dei comandi, per un controllo ottimale in base alle necessità e caratteristiche operative dell'operatore stesso.


Queste peculiarità consentono alla gru di funzionare come richiesto in qualsiasi ambiente essa venga utilizzata. La CTT 222-10 può anche essere facilmente montata e allestita con torri da 1,60 m, 1,95 m o 2,10 m, a seconda delle esigenze e dei requisiti dell'utente e dell'ambiente in cui la macchina si trova a operare. Ciò non solo dimostra la citata versatilità della gru, ma aiuta anche a ottimizzare l'investimento da parte del proprietario. Questo modello è dotato poi della cabina S-Pace, garanzia di comfort e visibilità ottimali. Le ampie vetrature, protette da barre laterali, assicurano una visibilità a 360°; i joystick multifunzione e il display a colori touch-screen da 7'' semplificano il controllo e il monitoraggio della gru. Il sedile è girevole e regolabile; il sistema di riscaldamento e condizionamento incorporato garantisce agli operatori comodità, produttività e concentrazione sul lavoro, a tutto vantaggio della sicurezza. Questo modello ha una capacità massima di 10 t e una lunghezza massima del braccio di 65 m; l'altezza massima libera (C25) è di 54,35 m, 72,95 m e 67,85 m. La CTT 222-10 è un modello con il quale Terex Cranes intende ampliare l'offerta dell'attuale classe “City”. 

 

Angelo Cosmo, Senior Marketing Manager di Terex Cranes, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questo nuovo modello, che amplierà la nostra offerta in una classe chiave in termini di capacità. Questa nuova gru ci aiuterà a supportare ancora meglio i nostri clienti attivi in progetti residenziali, commerciali ma anche infrastrutturali".


Lee Maynard, Global Sales Director - Tower Cranes, ha aggiunto: “Questo nuovo modello ha già attirato molta attenzione da parte del mercato e le prime unità saranno spedite in Francia durante il quarto trimestre di quest'anno. Stiamo già riempiendo il portafoglio ordini per il primo trimestre del 2023 con altre unità in programma per la Francia e per altre aree d'Europa. Sembra che la gru CTT 222 sia ‘il modello giusto al momento giusto’ e dobbiamo sfruttare questo vantaggio nei confronti della nostra concorrenza”. 

Condividi ora