Notizie \ Componenti \ Topcon rilascia la nuova edizione della suite software Magnet

Topcon rilascia la nuova edizione della suite software Magnet

29/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • Topcon rilascia la nuova edizione della suite software Magnet

Topcon Positioning Group annuncia il lancio dell’ultima edizione della sua suite di soluzioni software Magnet 5. Ricca di nuove caratteristiche, questa release include aggiornamenti alle applicazioni Magnet Field, Office ed Enterprise, realizzate per prestazioni avanzate, integrazione di terze parti, pianificazione edilizia e supervisione.

Gli aggiornamenti includono nuove funzionalità che abbracciano tutta la suite. "Con Magnet 5 ci siamo concentrati su miglioramenti chiave che mettono i professionisti del posizionamento e i contractor in una migliore condizione per controllare il lavoro che svolgono", ha dichiarato David Ahl, direttore della gestione prodotti software. "Gli operatori di Magnet Field possono ora evitare di perdere tempo passando da uno schermo all’altro, grazie alle nuove opzioni di visualizzazione flessibile. Gli utenti possono semplicemente selezionare e picchettare aree, nonché condurre sessioni di rilievo direttamente dalla mappa. Lo schermo include anche una barra degli strumenti configurabile ed etichette di dati aggiuntive personalizzabili. Inoltre, gli operatori possono visualizzare lo stato del GNSS quando il controller è collegato a una stazione totale in modalità ibrida e mostrare gli offset come riferimento visivo quando si picchettano strade e linee di confine".

I miglioramenti apportati a Magnet Field includono anche nuove capacità "vertical construction", compreso il tracciamento dei fabbricati in modalità reflectorless. "Il sistema Magnet supporta da tempo formati file di costruzioni e rilievo di terze parti in tutta la suite software e questo aggiornamento include oggi una maggiore integrazione, comprese capacità di filtraggio ed editing per portare i file di progetto di Autodesk e Bentley in ufficio o direttamente nel software di cantiere", ha affermato Ahl.

Gli aggiornamenti di Magnet Enterprise includono una nuova connessione cloud ad Autodesk BIM 360 e Bentley ProjectWise, oltre all’archiviazione illimitata di file di progetto. "Magnet Enterprise è il ‘legame che unisce’ nel sistema MAGNET come hub esterno basato su cloud. La nuova connettività avanzata riduce l’accumulo di dati per una comunicazione fluida e per il trasferimento di file tra lo staff dell’ufficio, gli addetti in cantiere e i manager, in un account aziendale privato e sicuro", ha aggiunto Ahl. 

Le aggiunte fatte a Magnet Office sono rivolte alle esigenze dei contractor e includono nuove funzionalità avanzate per la preparazione dei file di controllo macchine, miglioramenti nell’applicazione Mass Haul e un’integrazione di BIM per le  caratteristiche dell’infrastruttura, direttamente nella suite. "La preparazione dei file di controllo macchine è adesso più efficiente, grazie alla esclusiva funzionalità ‘road zones’. Le modifiche apportate a una zona si applicano istantaneamente anche a tutte le altre, offrendo un’esperienza di progettazione semplificata, con un numero inferiore di modelli necessari e un tempo di elaborazione notevolmente ridotto. Questa capacità è stata sviluppata in base al feedback diretto dei general contractor che desiderano accelerare il processo di creazione dei modelli costruibili del controllo macchine. Inoltre, i progetti di movimento terra possono essere ottimizzati riducendo gli scarti e aumentando la produttività con le nuove funzionalità di programmazione e supervisione, all’interno del software Mass Haul. Le capacità di pianificazione e supervisione del software Topcon DynaRoad, leader nel settore, sono state integrate nella nostra soluzione Magnet Office Mass Haul. Adesso Magnet Office offre capacità di progettazione virtuale integrate, facilitando la visualizzazione del modello 3D, la collaborazione e l’aggregazione. I topografi e gli ingegneri possono visualizzare i dati di rilievo e portarli in vita", ha concluso Ahl.

Condividi ora