Notizie \ Attrezzature \ Trevi Benne consegna la più grande pinza da demolizione mai costruita

Trevi Benne consegna la più grande pinza da demolizione mai costruita

18/09/2018

Pubblicato da Redazione

  • Trevi Benne consegna la più grande pinza da demolizione mai costruita
  • Trevi Benne consegna la più grande pinza da demolizione mai costruita

Si chiama HC 250 e, come annunciato da Trevi Benne, costruttore di riferimento nel settore delle attrezzature per demolizione, scavo e riciclaggio, è la più grande pinza da demolizione primaria mai costruita. 

La pinza sarà consegnata, installata e collaudata a breve nel cantiere di un importante cliente, uno fra i principali demolitori europei, che vanta nel suo parco attrezzature già due frantumatori girevoli FR 100 da 11 tonnellate e un FR 250 da 25 tonnellate.

Nella fattispecie, il disegno delle chele ad alta penetrazione è stato studiato e sviluppato in sinergia tra l’ufficio tecnico di Trevi Benne e gli ingegneri dell’impresa e, solo per il suo trasporto, è stata progettata una speciale struttura da 6 tonnellate che consentirà di posizionare la pinza su un lato per riuscire a rimanere nei parametri imposti dalle normative sulla circolazione stradale.

La pinza HC 250 sarà montata su un escavatore Liebherr customizzato su richiesta specifica del cliente. Per quanto riguarda l’attrezzatura, ecco alcuni parametri che possono farne capire le dimensioni: peso di 27,5 tonnellate, apertura chele di 3.100 mm,  altezza di 5.000 mm, forza in punta di 350 bar/425 tonnellate.

Interessanti anche i numeri relativi alla progettazione (120 ore), alla saldatura (250 ore), alle lavorazioni meccaniche (120 ore) e all’assemblaggio (50 ore).

 

Condividi ora