Notizie \ Attrezzature \ Trevi Benne lancia il nuovo frantumatore girevole FR 18

Trevi Benne lancia il nuovo frantumatore girevole FR 18

26/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2023/05/trevi-benne-lancia-il-nuovo-frantumatore-girevole-fr-18-64648c680aacb.JPG

Trevi Benne ha presentato al SaMoTer 2023 il nuovo frantumatore girevole FR 18, un’attrezzatura progettata per essere ancora più aggressiva, performante nelle prestazioni e più resistente allo stress tipiche delle fasi di demolizione. 

 

All’interno dello stand era presente un’ampia selezione di attrezzature per la demolizione, il riciclaggio, lo scavo e per il settore forestale, oltre alla novità citata del nuovo FR 18, recentemente ridisegnato nella forma e ora decisamente più affidabile. Diversi gli aspetti tecnici apportati a questo nuovo modello da 1.890 kg (doppio motore di serie per l’unità rotativa, perni filettati con diametro maggiorato, nuova valvola rigeneratrice), ideato per essere una soluzione affidabile sia nellademolizione primaria che secondaria. La citata valvola moltiplicatrice di velocità lo rende estremamente rapido e altamente produttivo. 

 

Le caratteristiche strutturali di questo frantumatore, in pratica, consentono all’operatore di avere a disposizione uno strumento preciso e veloce come una pinza grazie alla rotazione idraulica continua e al contempo potente e produttivo grazie alle ganasce tipiche di un demolitore. Tra le sue caratteristiche principali: struttura rinforzata e profilo aggressivo; rotazione rinforzata con opzione del doppio motore; nuovo sistema di denti intercambiabili HD; area di frantumazione della ganascia e telaio aumentata per favorire la penetrazione/produttività; inserti antiusura saldati per proteggere la struttura; ganasce con profilo studiato per facilitare la pulizia del materiale al suolo.

Condividi ora