Notizie \ Attrezzature \ Twist, l'attuatore idraulico by Cangini

Twist, l'attuatore idraulico by Cangini

17/09/2018

Pubblicato da Redazione

  • Twist, l'attuatore idraulico by Cangini
  • Twist, l'attuatore idraulico by Cangini

In cantiere la possibilità di compiere un lavoro a regola d’arte in tempi sostenibili si rivela un fattore chiave della redditività del lavoro. Fra il braccio della macchina e l’attrezzo si può abbinare all’attacco rapido, sia meccanico che idraulico, un ulteriore elemento che offre la soluzione ideale a queste esigenze: l’attuatore idraulico Twist Cangini.

Bi-direzionale, questo elemento aggiuntivo permette all’operatore di aumentare notevolmente l’angolo d’inclinazione dell’attrezzo. Quando si devono effettuare scavi in posizioni difficili da raggiungere o pulire degli argini, se alla benna scavo o a quella per la pulizia dei fossi e delle scarpate viene abbinato il Twist, si migliora l’operatività e la resa del lavoro, rendendolo più preciso e più rapido, con la conseguente migliore gestione dei costi, fattore non trascurabile.

Il Twist permette alla benna di inclinarsi maggiormente – fino a 90° per lato – e di raggiungere posizioni di lavoro difficilmente accessibili con un equipaggiamento standard formato da attacco e attrezzo. L’efficienza della macchina aumenta notevolmente: il raggio di inclinazione più ampio ottimizza infatti il suo raggio di azione. Mantenendo la macchina in una posizione statica, l’operatore può lavorare facilmente in molteplici posizioni, raggiungendo più aree di lavoro in minor tempo.

Inoltre, la necessità di riposizionare più volte la macchina sull’area di lavoro diminuisce decisamente. Le conseguenze dirette sono molteplici così come i vantaggi: si riducono usura, frizioni e rotture, si sforza meno il motore, gli interventi di manutenzione diminuiscono così come il consumo di carburante. Un solo operatore è in grado di portare a termine più lavori in minor tempo, riducendo i tempi di fermo macchina. D’altra parte, il potenziale di utilizzo della macchina cresce, aumenta la sua compatibilità con le diverse tipologie di attacchi rapidi, aumenta la molteplicità degli ambiti applicativi, dalla manutenzione degli argini, alla costruzione delle canalizzazioni, ai lavori di ingegneria civile.

Condividi ora