Notizie \ Sollevamento \ UltraLight: sinergia "made in Italy"!

UltraLight: sinergia "made in Italy"!

02/02/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • UltraLight: sinergia "made in Italy"!
  • UltraLight: sinergia "made in Italy"!

AlmaCrawler, affermato produttore italiano di piattaforme aeree cingolate con la sua innovativa e brevettata tecnologia di livellamento, e Multitel Pagliero, leader europeo nella produzione di piattaforme autocarrate ch con 110 anni di storia è riconosciuta per la sua innovazione e tradizione, hanno unito la loro esperienza, creatività e peculiarità per lanciare una nuova linea prodotti con una concezione completamente nuova, basata sulle tecnologie di entrambe le società. Si tratta della serie UltraLight!

 

Multitel Pagliero, fondata nel 1911 e specializzata nell’oleodinamica applicata ad apparecchi di sollevamento, è arrivata oggi alla quarta generazione della famiglia Pagliero, saldamente al comando dell’azienda. Negli anni Settanta ha avuto un ulteriore sviluppo in avanti iniziando la produzione di autocarrati, che consentono in modo rapido e sicuro di portare gli operatori ad effettuare lavori in quota. In seguito, a partire dagli anni Ottanta, si è dedicata esclusivamente a tale segmento, diventando leader europeo del settore delle piattaforme di lavoro aereo su autocarro, grazie alla tecnologia dei loro bracci in estruso di alluminio, oggi un vero e proprio fattore di riconoscimento per tutti i prodotti Multitel Pagliero.

 

AlmaCrawler, nata nel 2013, è una delle aziende più giovani e dinamiche presenti sul mercato: in soli sette anni di attività, infatti, è riuscita ad affermarsi a livello mondiale offrendo a oggi più di cinque gamme diverse di prodotti dalle funzionalità e dal design unici, tutte prodotte nella sede mantovana da un team di oltre 50 persone, atte a supportare la distribuzione globale in oltre 30 Paesi. AlmaCrawler - sviluppando innovative soluzioni tecnologiche di livellamento e combinando allo stesso tempo compattezza, trasportabilità e performance - è diventato un brand fortemente associato al concetto di innovazione.

 

La nuova collaborazione tra AlmaCrawler e Multitel Pagliero, espressa dalla serie UltraLight e dal lancio del primo prodotto della stessa, la JIBBI U-1570, rappresenta la perfetta fusione tra innovazione e tradizione, proponendo un mix di prestazioni che racchiudono i punti di forza e know-how delle due aziende.  Questa linea risponde alle richieste degli operatori AWP più esigenti, riuscendo a risolvere problematiche che altri macchinari tradizionali non sono in grado di affrontare. 

 

Nello specifico, il Braccio Ultraleggero prodotto da Multitel Pagliero con una speciale lega rende la struttura robusta ma leggera: questa tecnologia, unita all’innovazione del Sottocarro Livellante di AlmaCrawler, ha consentito la realizzazione di un semovente cingolato con un’altezza di lavoro superiore ai 15 m e una massa complessiva inferiore ai 2.900 kg, mantenendo grazie al Dynamic e Pro-Active Leveling la possibilità di lavorare in quota in presenza di terreni sconnessi e/o su forti pendenze (fino a 22°). Con uno sbraccio massimo di 8,4 m e la possibilità di traslare con operatori in quota fino a 9,5 m, la nuova UltraLight JIBBI U-1570 ha una carreggiata variabile che consente agli operatori di lavorare in spazi ristretti (carreggiate operative: 1,35 m, 1,90 m, 2.15 m, 2,45 m).

 

Dotata di un motore diesel Yanmar a 3 cilindri (14,1kW - ​​19,2 HP), le sue dimensioni compatte garantiscono facilità di utilizzo e movimento, mentre la navicella con una larghezza di 1,4 m (studiata per restare nel dimensionamento della larghezza della macchina) ruota di +/- 90° garantendo una portata massima di 250 kg.

 

La JIBBI U-1570 rappresenta un ulteriore passo in avanti all’interno della gamma JT: progettata specificatamente per il noleggio, presentandosi come una piattaforma autolivellante a braccio telescopico, estremamente versatile, adatta a molteplici applicazioni e facilmente trasportabile, sarà disponibile a partire dalla primavera 2021. 

 

 

Condividi ora