Notizie \ Sollevamento \ Un 2021 da record per Easy Lift

Un 2021 da record per Easy Lift

09/02/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/2022/02/un-2021-da-record-per-easy-lift-6203efea7020a.jpg

Da anni in trend di crescita (+ 20% nel 2020) nel 2021 Easy Lift, costruttore di piattaforme aeree cingolate con altezze di lavoro da 13 a 42 m, ha registrato un fatturato record, superando di oltre il 50% quello dell’anno precedente e le previsioni per il 2022 appena iniziato sono altrettanto rosee. Grazie alla fidelizzazione di alcuni dealer di vecchia data e ad alcune più recenti collaborazioni che hanno già portati ad ottimi risultati in termini di vendite e penetrazione del mercato, Easy Lift, la cui produzione è rivolta per l’85% all’estero, ha iniziato il nuovo anno con un portafoglio ordini importante che fa ben sperare in un risultato altrettanto positivo come quello dello scorso anno. 

 

I principali distributori delle piattaforme cingolate del brand hanno infatti pianificato in anticipo programmi di acquisto annuali per ridurre i tempi di consegna e soddisfare in modo quanto più possibile tempestivo le esigenze dei loro clienti, tra cui imprese di costruzione, manutenzione e tinteggiatura, compagnie elettriche e potatori, senza dimenticare il mondo del noleggio. L’incremento delle vendite e quello della produzione sono andati di pari passo con il potenziamento del personale e della forza lavoro. Nel 2021 il numero di collaboratori è salito da 35 a 45, con una maggiore presenza di quote rosa (passate da due a cinque), impiegate in settori chiave quali commerciale, acquisti ed amministrazione. 

 

Ma la crescita continua. Easy Lift è infatti ancora alla ricerca di nuove figure da inserire all’interno del reparto produttivo e per far fronte ai numeri crescenti della produzione e del personale ha avviato il progetto di una nuova sede, molto più ampia e spaziosa, che dovrebbe essere ultimata per la fine dell’anno.

 

Condividi ora